veronica mars, serie tv teen anni 2000
Film

Serie tv teen anni 2000

Serie tv teen anni 2000, da vedere

Il genere teen drama è un genere che fa degli adolescenti il proprio target di riferimento, ecco quali sono le serie tv teen degli anni 2000!

Riverdale

Archie Andrews è uno studente liceale di una piccola cittadina americana che desidera affermarsi nel mondo della musica. Il ragazzo si trova inaspettatamente a dover fare i conti con un dramma.

Una mamma per amica

una mamma per amica

La serie è incentrata sulle vite di Lorelai Victoria Gilmore, che cerca di essere autonoma e di gestire il rapporto con la figlia Lorelai “Rory” Leigh Gilmore. La serie è ambientata in una piccola città con numerosi personaggi particolari, come lo scorbutico ristoratore Luke amico e anche più di Lorelai, il tuttofare Kirk, il sindaco e proprietario del negozio di alimentari della città Taylor Doose e Lane, la migliore amica di Rory.
A completare il quadro sono i ricchi genitori di Lorelai, distanti dal mondo della figlia e in costante conflitto con lei.

Stranger Things

Hawkins anni 80. Un gruppo di amici fa esperienza di una serie di eventi soprannaturali. In seguito alla misteriosa sparizione di un ragazzino, Jane fa la propria apparizione in città dopo essere scappata da un laboratorio segreto.

Gossip Girl

gossip-girl-serie-tv-anni-2000

A narrare la storia è la voce di Gossip Girl, una blogger di cui nessuno conosce l’identità e che si diverte a svelare qualsiasi segreto sulla sua pagina web. Le vicende narrate ruotano intorno alle vite di alcuni giovani e ricchi studenti dell’Upper East Side di Manhattan: Serena van der Woodsen,  Blair Waldorf, Nate Archibald,  Chuck Bass,  Dan Humphrey.

The OC

Ryan, un adolescente dalla storia difficile, si ritrova catapultato nella benestante Newport Beach, in California. Il giovane comincia una nuova vita, affidato all’avvocato Sandy e Kirsten Cohen. Ryan e il suo fratello adottivo Seth, un adolescente intelligente ma insicuro, affrontano la vita come outsider nel mondo di alta classe di Newport Beach. Nel corso della serie, Ryan e Seth intrecciano relazioni con la ragazza della porta accanto, Marissa Cooper, e la cotta d’infanzia di Seth, Summer Roberts.

One Tree Hill

one tree hill

Le vite di due fratellastri, Lucas Scott e Nathan Scott: il loro rapporto evolve da acerrimi nemici a fratelli devoti; le esperienze di un gruppo di giovani adulti che cerca di destreggiarsi tra la famiglia, la carriera e le relazioni d’amore.

Pretty Little Liars

Un gruppo molto affiatato di cinque migliori amiche (Hanna, Emily, Aria, Spencer e Alison) trascorrono insieme il weekend del Labor Day. Durante la notte, però, Alison scompare misteriosamente. Avendo perso la loro “ape regina”, le altre quattro amiche si allontanano e il gruppo si sgretola.
Un anno dopo, le quattro ragazze rimaste cominciano a ricevere degli strani sms firmati semplicemente “A”; i messaggi contengono segreti che le ragazze pensavano di aver confidato solo ad Alison. Le ragazze deducono, dunque, che l’amica sia ancora viva, ma la scoperta del corpo di Alison smonta le loro certezze. Ipotizzano quindi che “-A” sia l’assassino di Alison e cercano di scoprirne la vera identità.

Serie tv teen anni 2000: Teen Wolf

teen wolf - Serie tv teen anni 2000

Il giovane Scott McCall viene aggredito e morso da un lupo mannaro. La sua vita, e la sua identità, cambieranno drasticamente per sempre.

Non ho mai…

Dopo un anno estremamente difficile, l’adolescente Devi Vishwakumar decide di cambiare il suo status sociale. Tuttavia, gli amici, la famiglia e i sentimenti complicheranno ulteriormente le cose.

Ginny & Georgia

Ginny Miller è una quindicenne che vive con la madre trentenne e il fratello Austin in una città del Massachusetts, dove la madre ha deciso di trasferirsi per dare a loro una vita migliore. Il misterioso incidente accaduto in passato che costò la vita al marito di Georgia e patrigno dei suoi figli, costituisce una minaccia che la donna cercherà di respingere

Glee

Will Schuester è un ottimista insegnante che cerca di riaccendere la sua passione per la musica reinventando il club di canto della scuola e spingendo un gruppo di studenti emarginati ad evidenziare il proprio talento.

Veronica Mars

veronica mars, serie tv teen anni 2000

Veronica Mars è una liceale che brilla come investigatrice privata, attività portata avanti prevalentemente nel tempo libero insieme a suo padre, ex-sceriffo di Neptune.

Le terrificanti avventure di Sabrina

Sabrina Spellman vive nella città di Greendale con le sue due zie e all’apparenza è una normale quindicenne con una vita abitudinaria, infatti va a scuola, esce con le amiche e con il suo ragazzo, Harvey. Nasconde però un’altra parte di sé: in realtà Sabrina è per metà umana e per metà strega. Il giorno del suo sedicesimo compleanno Sabrina dovrà compiere un rituale, diventando una strega a tutti gli effetti e abbandonando la sua vita mortale per andare a studiare all’accademia delle arti occulte. Sabrina deve scegliere tra il mondo delle streghe della sua famiglia e il mondo umano dei suoi amici.

Friday Night Lights

L’allenatore di football Eric Taylor e sua moglie, preside del liceo di Dillon, affrontano le difficoltà di gestire la propria famiglia, così come le pressioni della vita di una piccola città.

Sex education

Otis, il figlio insicuro di una sessuologa, e Maeve, una ribelle, sono due studenti delle scuole superiori che decidono di avviare una consulenza sessuale improvvisata nel loro liceo.

Skins

Skins

Le vite di un gruppo di adolescenti di Bristol, in Inghilterra, seguiti mentre affrontano argomenti e situazioni quali l’abuso di sostanze, la sessualità, la gravidanza adolescenziale, i disturbi dell’alimentazione e le malattie mentali.

Euphoria

Un gruppo di studenti delle scuole superiori alla scoperta della propria identità. I ragazzi esplorano il proprio mondo fatto di droghe, sesso, traumi, social media, amore e amicizia.

Misfits

Serie tv teen anni 2000

Un gruppo di ragazzi, costretti a fare lavori socialmente utili a causa di piccoli reati, ottiene superpoteri dopo un incidente con un fulmine.

Love Victor

L’adolescente Victor è in un viaggio alla scoperta di sé durante il quale affronta le sfide a casa, si adatta a una nuova città e a una nuova scuola superiore e lotta con il suo orientamento sessuale.

 

Potrebbe interessarti anche: Le migliori serie tv dei primi anni 2000

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.