roswell serie tv teen anni 90
Film

Serie TV teen anni 90

Serie TV teen anni 90, da vedere

Il genere teen drama è un genere che fa degli adolescenti il proprio target di riferimento, ecco quali sono le serie tv teen degli anni 90!

Dawson’s Creek

Dawson’s Creek racconta le vicende di sei giovani amici, dalla relazione di Dawson e Joey, amici fin da quando erano bambini, poi l’arrivo di Jen che prova una storia con Dawson che non va a buon fine, venuta a stare a Capeside per la brutta reputazione che si era fatta a New York e cerca di ritrovare se stessa. Pacey è per cosi dire la pecora nera della famiglia, ma l’arrivo di una nuova ragazza, Andy, gli sconvolge completamente la vita. Jack è il fratello di Andy, un ragazzo timido e riservato che ha una breve storia con Joey ma, che in seguito dichiarerà a tutti la sua omosessualità.

Beverly Hills 90210

I gemelli Brenda e Brandon Walsh lasciano il freddo Minnesota e approdano nella calda e sofisticata Beverly Hills, iniziando a studiare nel liceo più prestigioso della città: il West Beverly High.

Kelly, una fragile ragazza problematica con una madre assente; Donna, dolce e ricchissima; il bello e impossibile Dylan, il gradasso Steve, il timido DJ David e l’intelligente Andrea. Gli otto amici sono uniti, anche se fra di loro non mancano litigi e tira e molla amorosi: uno su tutti il triangolo Kelly-Brenda-Dylan.

Roswell

roswell serie tv teen anni 90

Le avventure di un gruppo composto da tre giovani alieni dai poteri straordinari, Max, Michael, Isabel che vivono in una piccola città del New Mexico, in cui si verificano strani eventi. Mentre lavora al Crashdown Café, il locale dei suoi genitori, Liz viene ferita mortalmente da un colpo di pistola. Max Evans con il solo tocco di una mano cura la sua ferita salvandole la vita, l’unica traccia è un’impronta argentata. Da lì si intrecciano le vite e le storie dei tre giovani alieni con Liz, Maria, Alex e Kyle.

Buffy, l’ammazzavampiri

Buffy Summers si è appena trasferita nella super tranquilla Sunnydale dopo aver lasciato Los Angeles perché aveva dato fuoco alla palestra della scuola. All’apparenza sembra la classica liceale, ma la 16enne nasconde un segreto: è l’ultima discendente di una stirpe di ammazzavampiri.

Melrose Place

Le vite, gli amori e le passioni di un gruppo di giovani che vivono a Melrose Place, in California, ognuno con i suoi problemi ed i suoi sogni, i conflitti e le conquiste.

Freaks and Geeks

Negli anni Ottanta, gli studenti di una scuola superiore del Michigan devono decidere se stare dalla parte dei bulli o dei secchioni, mentre affrontano le dure sfide tipiche dell’adolescenza.

Cinque in famiglia, Party of Five

Cinque in famiglia, Party of Five

I fratelli Salinger, dopo l’inaspettata morte dei genitori, si ritrovano a dover affrontare i problemi della vita quotidiana. Il maggiore, Charlie (Matthew Fox), fa le veci del padre degli altri fratelli: i liceali Bailey (Scott Wolfe) e Julia (Neve Campbell), l’adolescente Claudia (Lacey Chabert) e Owen di appena sei mesi.

Willy, Il Principe di Bel Air

Willy lascia il ghetto di Philadelphia e si trasferisce nella lussuosissima villa di Bel-Air di zia Vivian e del burbero zio Phil. Va a scuola con il cugino secchione Carlton, che vorrebbe essere come lui, ma invece è il ritratto del padre. L’altezzosa Vivian, la dolce Ashley e il fratello Nicky  sono gli altri figli degli Avery. Completa il cast, il sarcastico maggiordomo Geoffrey

 

Potrebbe interessarti anche: Le più belle serie tv degli anni ’90

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.