Home Fashion Shopping online: restiamo a casa, ma coccoliamoci un po’

Shopping online: restiamo a casa, ma coccoliamoci un po’

Shopping online: restiamo a casa, ma coccoliamoci un po’
0

Shopping online: un piccolo sfizio in questo momento difficile

In queste settimane difficili, Internet ci ha fornito molta informazione, tanto intrattenimento e anche la possibilità di fare shopping online.

Tantissimi i marchi di moda italiani e non, costretti a chiudere i battenti dei loro poli produttivi e anche dei magazzini.
Persino Amazon, già il 21 marzo, rendeva noto che in Italia e Francia avrebbe interrotto la vendita dei beni non necessari.

shopping online

La domanda che tutte ci facciamo in questi giorni è: possiamo ancora fare shopping online sui principali siti moda? Le consegne verranno effettuate regolarmente?

Non stiamo certo parlando di beni di prima necessità, ma è importante poterci ritagliare un piccolo spazio per noi. Una sorta di “zona comfort” che ci aiuta a tenere alto il morale durante questi giorni.

Amazon ha deciso (anche per tutelare la salute di dipendenti e lavoratori dei magazzini) di dare la priorità a beni necessari come alimentari, prodotti per l’igiene personale, prodotti per l’infanzia e apparecchiature per chi fa smart working. Per quanto riguarda Amazon Fashion, invece, sono garantiti alcuni prodotti “basic” come l’intimo o l’abbigliamento per l’infanzia, ma anche molti altri prodotti e categorie merceologiche. Per scoprire la disponibiltà basta andare sul prodotto che state cercando e se c’è il tasto “Carrello” potrete ordinarlo e riceverlo senza problemi entro le tempistiche segnalate.

L’e-commerce Zalando ha confermato che ordini e spedizioni vengono gestiti regolarmente. Le date di consegna dei prodotti saranno visibili al check out.

Attivo e funzionante il sito di Zara che ha ribadito il proseguimento delle attività sull’e-shop. Attività che prosegue anche per gli altri marchi del gruppo Inditex.

Il marchio spagnolo Mango ha confermato che gli ordini sono gestiti regolarmente. Le spedizioni sul nostro territorio sono confermate e regolari.

H&M, colosso svedese del low cost, annuncia sul proprio sito, che le spedizioni continuano ad essere operative, anche se potranno subire ritardi e che, visto il momento di particolare difficoltà, il periodo utile per il cambio merce vieme esteso a 100 giorni.

Lo shopping online ci fornisce un importante strumento per curarci del nostro aspetto e regalarci una coccola in questo momento un po’ difficile in cui abbiamo bisogno anche di un po’ di leggerezza.

 

Federica Donati

 

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »