Sky Atlantic giugno 2021
Sky Atlantic giugno 2021
Sharp Objects – 1 giungo
La serie è l’adattamento del romanzo Sulla pelle del 2006 scritto da Gillian Flynn.
Camille Preaker (Amy Adams), una giornalista di cronaca nera di Chicago che, dopo essere uscita da un ospedale psichiatrico per autolesionismo e abuso di alcol; torna nella città di Wind Gap, dove ha vissuto la propria infanzia, per indagare sulla scomparsa di due ragazzine. Ma la vera indagine è quella che Camille è costretta a fare su se stessa.
Il ritorno nella soffocante città natale, infatti, fa riaprire il cassetto dei dolorosi ricordi della reporter. C’è il difficile rapporto con la madre Adora (Patricia Clarkson), una donna fredda e severa che l’ha sempre trascurata e che invece si dedica totalmente alla figlia più piccola Amma (Eliza Scanlen).
Sul caso delle ragazzine scomparse e poi brutalmente uccise, Ann Nash e Natalie Keene, indagano lo sceriffo Bill Vickery (Matt Craven) e il detective Richard Willis (Chris Messina), proveniente da Kansas City e dunque estraneo ai costumi della città, al quale Camille si allea per cercare informazioni e scoprire chi si cela dietro i terribili omicidi.
La serie procede dunque mostrando le tessere di due puzzle scomposti, quello delle indagini sul duplice omicidio e quello sui frammenti dell’anima di Camille, la quale, per risolvere il caso, si immedesima nelle due ragazze e rivive i traumi del passato.
The Leftovers -terza stagione 9 giugno
Avvincente serie HBO basata sul bestseller di Tom Perrotta, ambientata in un mondo in cui il 2 % della popolazione mondiale è sparito letteralmente nel nulla…
Veep- tutte le stagioni dal 15 giugno
Le divertenti vicissitudini di Selina Meyer, vicepresidente degli Stati Uniti dalla gaffe facile.
Omicidio a Easttown – dal 9 giugno
Serie crime con protagonista l’attrice Kate Winslet, che torna sul piccolo schermo nei panni di una detective intenta a risolvere un caso di omicidio in Pennsylvania
Animals, 1-2-3 stagione dal 19 giugno
Topi depressi, piccioni con ambiguità di genere, un tacchino in cerca di vendetta; la serie racconta in ogni episodio piccole surreali storie di animali, che vivono i problemi tipici del genere umano. Sullo sfondo di questa prima stagione la storia di un sindaco corrotto, e della sua campagna per essere rieletto.
Here and now- 24 giugno
Una famiglia progressista e multietnica apparentemente perfetta, i Boatwright – Greg, professore di filosofia; sua moglie Audrey, un avvocato; e i loro quattro figli adulti, tre dei quali adottati dal Vietnam, dalla Liberia e dalla Colombia – nascondono in realtà fratture profonde. Le loro vite e il rapporto che li unisce cambia quando uno dei ragazzi, Ramon, comincia a vedere cose che gli altri non possono vedere, portando tutti a chiedersi se si tratti di un disturbo mentale o di qualcos’altro.
COBRA – UNITÀ ANTICRISI – dal 18 giugno
Una massiccia esplosione solare ha colpito l‘Europa, facendo saltare la rete elettrica e i sistemi di navigazione; lasciando gran parte della Gran Bretagna senza energia e creando caos sociale e politico. La commissione COBRA lotta per proteggere il popolo britannico. Il Primo Ministro, Robert Sutherland (Robert Carlyle), e il suo Capo di Gabinetto, Anna Marshall, devono affrontare decisioni politiche impossibili e allo stesso tempo gestire le vite private messe estremamente sotto pressione. Non solo si ritrovano a portare il peso delle aspettative pubbliche e i bisogni delle proprie famiglie, ma devono anche tenere conto degli avversari politici, che coglieranno qualsiasi segno di debolezza come un’opportunità per colpire.
Alfredino – Una storia italiana – miniserie il 21 e 28 giugno
A quasi quarant’anni (era il giugno del 1981) dalla tragedia di Vermicino dove perse la vita il piccolo Afredino Rampi, caduto in un pozzo artesiano,
Ecco le serie Sky Atlantic giugno 2021 ma ti consiglio di leggere Sky Atlantic maggio 2021: serie tv