Home Create&Celebrate Living Suggerimenti per la pulizia dei rubinetti di cucine e bagni

Suggerimenti per la pulizia dei rubinetti di cucine e bagni

Suggerimenti  per la pulizia dei rubinetti di cucine e bagni
0

Dai un tocco di lucentezza ai rubinetti e dai un tocco in più alla tua cucina e al tuo bagno con questi suggerimenti su come pulire i rubinetti.

Ecco qualche suggerimento per la pulizia dei rubinetti sia della cucina e sia del bagno

Pulizia intelligente

Per una lucidatura quotidiana, prova un panno in microfibra e acqua naturale o usa una soluzione detergente delicata. Se stai usando qualcosa di più forte, controlla le istruzioni del pacchetto e i consigli del produttore del rubinetto e prova prima in un punto poco appariscente.

Limone fresco

Il succo di limone può fare il lavoro di una bottiglia di sostanze chimiche. Immergi la lana di cotone nel succo di limone e drappeggi intorno alla base dove si raccoglie il calcare. Lasciare in ammollo per un’ora, quindi strofinare con un vecchio spazzolino da denti e risciacquare. Potrebbe essere necessaria una seconda applicazione. Anche l’aceto funziona bene. Il limone e l’aceto sono acidi, quindi tienili lontani da piani di lavoro in pietra o marmo.pulizia dei rubinetti

Un beccuccio privo di intasamenti

La fine del becco sembra essere una calamita per il calcare. Immergi un batuffolo di ovatta in aceto o anticalcare, avvolgilo attorno al rubinetto e fissalo con un elastico mentre fa la sua magia, quindi risciacqua. Oppure basta riempire con anticalcare e posizionarlo sopra la testa del rubinetto.

 

 

Se stai pensando di acquistare un nuovo rubinetto e la tua acqua è particolarmente dura, una finitura non lucida come acciaio spazzolato o nichel spazzolato può essere la soluzione migliore, poiché i segni non verranno mostrati altrettanto facilmente. Seleziona un design senza troppi angoli e fessure di raccolta dello sporco.

Tu hai altri consigli sulla pulizia dei rubinetti?

Se vuoi seguici su Instagram

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »