Film

Tartarughe Ninja dal fumetto al cinema

Tartarughe Ninja, dalla serie fumetti del 1984 al cinema

La serie fumetti è nata dai disegnatori Kevin Eastman e Peter Laird.

Le tartarughe sono frutto dell’esposizione all’agente mutageno.

I protagonisti sono caratterizzati dalla maschera di un colore e da una particolare arma. I loro nomi li prendono da quattro artisti  del Rinascimento fiorentino:

  • Leonardo ha la maschera blu e le katana;
  • Donatello viola e il bastone;
  • Raffaello rossa e i pugnali sai;
  • Michelangelo arancione e i nunchaku.

Invece nel fumetto  originario avevano semplicemente una benda rossa.

Nel franchise di Teenage Mutant Ninja Turtles esiste anche la quinta tartaruga: Venere di Milo. 

Non la vediamo perchè Splinter non si accorse della sua presenza e di conseguenza non la accolse come allieva insieme alle altre quattro.

Venere incontra Chung I,  maestro che l’ha  addestrata e fatta diventare  una grandissima Shinobi dal nome Mei Pieh Chi in grado di utilizzare in maniera eccellente le sue sfere mistiche in battaglia. Il suo debutto in società è nella serie televisiva live-action del 1997, Ninja Turtles: L’avventura continua della Mirage Studios.

Film delle Tartarughe Ninja

Tartarughe Ninja alla riscossa del 1990

Quattro tartarughe mutanti e giganti insieme al loro capo, il topo Splinter, combattono il crimine grazie alla loro conoscenza delle arti marziali. Quando un malvagio ninja giapponese, acerrimo nemico di Splinter, arriva in città la lotta sarà ancora più dura.

Tartarughe Ninja II – il segreto di OOZE del 1991

Devono combattere contro il loro più grande nemico Shredder e i suoi due nuovi scagnozzi, un cane mutante e un’ odiosa tartaruga di terra. Grazie alla loro sapienza nelle arti marziali riusciranno a vincere anche questa volta.

Tartarughe Ninja III del 1993

Le tartarughe Ninja, sono tornati indietro nel tempo. Ora si trovano in Giappone, nel diciassettesimo secolo, al posto di quattro samurai proprio mentre infuria la lotta tra la dinastia di Lord Norinaga e quella capitanata dalla giovane Mitsu. A complicare le cose arriva Walker, un mercenario inglese pronto a mettersi al servizio di Lord Norinaga.

Tartarughe Ninja  del 2014 

Crimine e terrore si stanno diffondendo per le strade di New York da quando Shredder e il suo diabolico Clan del Piede stanno prendendo il controllo su tutto, dalla polizia alla politica. Il futuro sembra cupo fino a quando quattro fratelli reietti, sopravvissuti a un esperimento scientifico fallito, escono dalle fognature e accettano il loro destino di supremi vigilanti mascherati. Di fronte ai diabolici piani di Shredder per il dominio, queste Tartarughe Ninja stanno per fare squadra con l’impavida reporter April O’Neil e il suo arguto e ironico cameraman Vern Fenwick per salvare i cittadini di New York.

Infine nel 2016: Tartarughe Ninja – fuori dall’ombra

Michelangelo, Leonardo, Donatello e Raffaello fanno ritorno per salvare la metropoli da molteplici nuove minacce: dovranno infatti vedersela, tra gli altri, con il famigerato Krang, Bepop e Rockstedy.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *