Tendenze lingerie 2016: i must-have per tutte le stagioni

Lingerie

Tendenze Lingerie 2016

Addio intimo discreto e minimal: il 2016 è l’anno in cui torna di moda la lingerie vistosa e retrò. Avete presente i mutandoni della nonna a vita alta? Una versione moderna dell’intimo datato diventa strumento di seduzione e riesce a valorizzare il corpo di tutte le donne.

Molti i brand che propongono collezioni nuove e gli shop online non stanno a guardare. Girando sul web non possiamo non notare ad esempio la sezione lingerie di Zalando in cui sono presenti moltissimi capi suddivisi per taglie, modelli e colori. Una guida ai modelli e un’area “nuovi trend” guidano anche le meno navigate nella scelta dell’intimo perfetto. Oggi infatti l’intimo è sdoganato anche sul web e molte donne addirittura preferiscono fare questo genere di acquisti online perché si sentono più al sicuro lontano da giudizi e occhi indiscreti. Perché sentirsi bene nel proprio intimo è fondamentale e le donne di oggi sanno che la lingerie sexy non è a solo appannaggio delle donne dal fisico statuario, ma un vezzo di tutte le donne che amano sentirsi bene con il proprio corpo.

Tutti conoscono la famosa sfilata di Angeli di Victoria’s secret che ogni anno porta in passerella strepitose collezioni di lingerie. Ora, oltre ai complessi sul fisico che tale sfilata può provocare, bisogna considerare che si tratta di un importante spunto per capire quali saranno le tendenze del momento. Noi abbiamo selezionato una serie di modelli must-have per rinnovare il proprio guardaroba intimo, adatti anche a noi meravigliose donne normali:Lingerie

Top sporty-glam. Il reggiseno a top non è solo destinato alle sportive. Dotato di trasparenze e inserti in pizzo diventa un comodissimo accessorio da indossare ogni giorno.Lingerie

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Culotte vita alta. La mutandona a vita alta esalta le gambe e il seno. Ideale con un reggiseno a balconcino o un mini corpetto per vivere un’atmosfera vintage e un po’ burlesque.Lingerie

Push-up: questo modello di reggiseno è in realtà un capo sempreverde che non deve mancare nel guardaroba di ogni donna. Per essere originali si può osare su particolari stampe geometriche o tessuti super sexy come la seta.

Lingerie

Body: niente è più sensuale di un body. Dietro a un abbigliamento classico e castigato provate a nascondere un body di pizzo per creare un effetto sorpresa davvero d’impatto.

Lingerie

 

Corpetti e bustini: perfetti per modellare la silhouette e mettere in risalto le forme, corpetti e bustini sono dei capi un po’ più impegnativi del solito, ma come si suol dire “chi bella vuole apparire un poco deve soffrire”, ma poco poco tranquille.

Ci interessa sapere la vostra: quali sono i vostri consigli sulla scelta dell’intimo?

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati