Home Beauty & Makeup WoBeauty Routine: Erika “ekario_official”
WoBeauty Routine: Erika “ekario_official”

WoBeauty Routine: Erika “ekario_official”

0

Oggi vi presentiamo la WoBeauty Routine estiva di Erika ekario_official

1. Ci racconti la tua beauty routine e quanto tempo le dedichi? 

Per me la beauty routine è molto importante, quindi cerco di dedicarle più tempo possibile. La suddivido in due tempi: la mattina e la sera. La beauty routine mattutina consiste nel lavarmi il viso con l’acqua tiepida, molti pensano che il viso debba essere lavato con l’acqua fredda ma è sbagliato. Poi massaggio il viso con un sapone specifico, in questo periodo sto usando il “Gel detergente senza sapone di Uriage”. Prima del trucco applico una crema idratante. La sera le dedico più tempo. Mi strucco il viso con calma, uso “olio mousse detergente con estratto di Miele d’Acacia di Sephora” mentre per gli occhi utilizzo, sempre di Sephora, “Super struccante occhi waterproof con estratto di fiordaliso”. Prima di andare a dormire applico una crema idratante per la notte. Una volta a settimana applico una maschera per il viso, preferisco quelle in tessuto.

 

2. Quali sono i tuoi prodotti per l’esposizione al sole?

Devo stare molto attenta ai prodotti che uso, avendo una pelle molto chiara e delicata tendo a bruciarmi e a non vedere mai l’abbronzatura. Per trovare i prodotti giusti ho dovuto fare una lunga ricerca e moltissimi test, non sempre andati bene! Da un paio di anni mi trovo molto bene con i solari l’Oreal. Uso la linea Sublime Sun. I primi giorni di mare uso la protezione IP50 quando comincio ad abbronzarmi un po’ passo alla protezione solare IP30. Purtroppo non posso usare un fattore di protezione più basso avendo la pelle molto chiara. Oltre a proteggere la pelle, proteggo anche i miei capelli, uso il trattamento spray l’Oreal Solar Sublime.

 

3. Come curi i capelli durante le vacanze?

Curare i capelli fa parte del mio mestiere, quindi ci tengo molto. L’estate è una delle stagioni peggiori per i capelli, hanno bisogno di moltissima cura. Ogni quindici giorni faccio un impacco ristrutturante e nutriente all’olio di cocco. Lo lascio sulle lunghezze per sessanta minuti. Cerco di non lavarli più di tre volte la settimana alternando lo shampoo a secco, in questo modo elimino il sebo in eccesso rendendoli puliti e non rovinandoli con eccessivi lavaggi.

 

4. Smalto su mani e piedi, quali colori preferisci?

Adoro lo smalto, se potessi lo cambierei ogni giorno! Nella stagione invernale preferisco i toni più scuri, il mio preferito è il tortora. Ormai da moltissimi anni uso Rimmel Salon Pro n. 710 Chic and Cheerful è il mio preferito. Invece d’estate mi piacciono i colori accessi e vivaci, il mio preferito è il Coral Flash gel effect di Deborah.

 

5. In vacanza trucco si o trucco no?

Assolutamente sì! Ma senza esagerare. Illuminante nei punti giusti e tanto mascara. Al resto ci pensa l’abbronzatura.

 

6. Quali sono i colori del tuo make-up estivo?

Solitamente sono molto naturali ma brillanti, quest’anno sto usando molto i colori metallizzati per quanto riguarda gli ombretti e il nude sulle labbra.

 

7. Nella tua trousse da mare quali sono i prodotti immancabili? 

Nella mia trousse da spiaggia non può mai mancare lo spray protettore per il viso, la protezione solare, il balsamo per le labbra e l’olio per proteggere i capelli.

 

8. In estate preferisci profumo o acqua profumata?

Acqua profumata! In effetti la preferisco anche in inverno. La mia preferita è Rose di Roger & Gallett.

 

9.  Ci dai qualche consiglio di bellezza?

Per avere le labbra più carnose esiste un metodo naturale, basta applicare un impacco a base di olio extravergine di oliva e qualche goccia di limone sulle labbra e in breve tempo potrete sfoggiare labbra più piene! In estate conservate le creme viso in frigorifero, una volta applicate avrete anche un effetto refrigerante. Per avere capelli forti, lucenti e morbidi come seta esiste un metodo naturale. Una volta al mese applicate un impacco a base di aceto di mele e acqua calda, applicatelo dopo il balsamo. Le sue proprietà neutralizzano tutte le sostanze nocive che appesantiscono e rovinano i capelli. Potete usare l’aceto di mele anche per purificare il cuoio capelluto, mescolate una parte di aceto di mele e due di acqua, massaggiate il cuoio cuoio capelluto e lasciate in posa per dieci minuti prima di risciacquare.

Grazie Erika per aver condiviso con noi la tua beauty routine!

Elena V.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *