The Best Shape of My Life: la web serie di Will Smith
The Best Shape of My Life, la docuserie di Will Smith
La web serie si intitola The Best Shape of My Life ed è un progetto YouTube Originals diviso in sei parti, ciascuna delle quali arriverà direttamente sul canale personale di Will Smith.
Will Smith ha documentato tutto su YouTube il suo percorso che l’ha portato a dimagrire di parecchi chili, quasi una decina.
La web serie su YouTube non parla soltanto di perdita ponderale ma racconta anche il suo viaggio interiore alla ricerca di sé.
L’attore si ritroverà a scavare nel proprio passato, tramutandosi in un vero e proprio palombaro che scende nelle zone più oscure del suo io, anche in maniera anche molto dolorosa. L’archeologia del sé che lo farà scendere negli inferi della coscienza scavando in profondità darà i suoi frutti, facendo emergere tesori inestimabili. Tutto il dolore che proverà nel rivivere momenti drammatici del suo passato diventerà un elisir di lunga catarsi.
La docuserie è realizzata da Lukas Kaiser e Dexton Deboree, quest’ultimo qui anche nel ruolo di regista.
La supervisione del progetto è spettata a Susanne Daniels, a capo dei contenuti originali di YouTube, affiancata da Alex Piper e da Lauren Celinski, a capo della sezione sviluppo di YouTube Originals.
Un ruolo molto importante la sua life coach, Michaela Boehm ma ha incominciato un percorso di rehabnel periodo in cui stava vivendo una profonda crisi di mezza età.