Home Health & Wellness Tisane diuretiche
Tisane diuretiche

Tisane diuretiche

0

Tisane diuretiche.

Conoscete i grandi vantaggi e benefici per il nostro organismo derivanti dall’uso di tisane diuretiche? Ve li raccontiamo noi.

Ritenzione idrica e gonfiore sono uno dei sintomi che con il troppo caldo, poco moto e vita sedentaria possono manifestarsi ed essere un fastidio per le donne. Una buona tisana può contribuire a “lavare” il nostro organismo. Certi che l’attività fisica e un’alimentazione sana devono essere alla base di tutto ve ne indichiamo alcune veramente efficaci!

Ricordate che il vostro erborista di fiducia può aiutarvi  a scegliere le erbe migliori e più adatte a voi. Può anche consigliarvi la quantità di bevanda da assumere sulla base della vostra condizione di salute.

Prendete carta e penna e segnate le tre erbe da ricordare: tarassico, malva e finocchietto.

Tisane diuretiche

Ecco i vantaggi di queste erbe:

  • Tarassaco: preparatevi ad un sapore amaro che è proprio l’essenza della pianta, ma che garantisce un effetto diuretico e depurativo. Questa pianta stimola la funzionalità biliare, epatica e renale, cioè attiva gli organi emuntori (fegato reni pelle) adibiti alla trasformazione delle tossine, nella forma più adatta alla loro eliminazione.
  • Malva: pianta spontanea che fiorisce in estate tra luglio e agosto è molto nota per il suo effetto diuretico, depurativo e lassativo. Indicata infatti per tutti coloro che soffrono di stipsi cronica. Non ha un gusto molto forte e spesso viene associata alla Melissa per alleviare anche sintomi digestivi.
  • Finocchietto: usata anche per i neonati elimina il gonfiore. Ha come principale proprietà quella di favorire la digestione. Per questo possiamo dire che si classifica insieme alle altre due tisane come disintossicante e depurativa, perchè libera l’organismo dalle tossine accumulate.

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *