Home Beauty & Makeup Tonico viso. Perché è importante usarlo!
Tonico viso. Perché è importante usarlo!

Tonico viso. Perché è importante usarlo!

0

Il tonico viso è davvero così importante da usare?

Il tonico viso molto spesso viene sottovalutato nella beauty routine di tutti i giorni. Viene considerato un prodotto che può essere facilmente evitato perché si pensa non abbia dei gran benefici. Ma sarà vero?

Personalmente la pensavo esattamente così fino a quando una simpatica commessa di una profumeria mi ha decisamente aperto gli occhi. Come? Semplicemente elencandomi tutti i benefici di un tonico viso. E vi assicuro che ne ha davvero tanti!

Si parte dallo struccare il viso. Se usiamo un latte detergente il tonico ci aiuta ad eliminare le ultime impurità prima di procedere con sieri e creme. Se invece utilizziamo un olio o un sapone detergente con risciacquo, l’acqua pulirà in modo efficace il viso ma lascerà sulla pelle il calcare! Proprio così. E il calcare a lungo andare non aiuterà di certo la nostra pelle. Ma qui entra in gioco il tonico viso che ha come obbiettivo quello di equilibrare il ph e preparare la pelle all’assorbimento ottimale dei principi attivi della crema che stenderemo successivamente. Inoltre ci sono tonici che fanno da barriera e sono ottimi come base trucco oltre ad essere fissatori del make up!

Sfatiamo quindi questa leggenda metropolitana che vede il tonico un prodotto superfluo! Il tonico in realtà fa parte di un passaggio fondamentale della nostra pulizia viso e andremo ad utilizzarlo o con un dischetto di cotone oppure tamponandolo direttamente con i polpastrelli se non addirittura distribuito con uno spray!

tonico viso

Il tonico inoltre, negli anni, si è davvero evoluto e in commercio se ne trovano di diversi tipi. Molto ricchi nella loro composizione, non fanno che dare un grosso aiuto alla nostra pelle!

La prossima volta che vi recherete in profumeria, informatevi bene anche voi! E se non l’avete ancora fatto, informatevi su quale è quello che fa al caso vostro! A disposizione avrete tonici, ricchi di estratti naturali, che sono astringenti, idratanti, rinfrescanti o purificanti. Avrete davvero l’imbarazzo della scelta e il vostro viso non farà che ringraziarvi!

Francesca Cirianni

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Francesca Cirianni Nata a Torino ma trasferita a Bologna. Amo viaggiare e amo farlo soprattutto con i libri. Cerco di documentare le mie passioni con la fotografia e tra queste c'è un buon cibo e un buon bicchiere di vino. Certo, poi ci sono anche loro, le mie figlie, le preferite della mia macchina fotografica.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *