Trend colori Primavera/estate 2025: quali sono e come abbinarli
La moda primavera/estate 2025 porta con sé colori freschi, eleganti e versatili con una palette cromatica molto variegata: le tonalità spaziano dai colori pastello delicati e soft a sfumature più intense e brillanti.
In mezzo a questi colori ci saranno i toni metallici, come il grigio siderale che porterà un tocco di glam ai nostri outfit.
Giallo burro
Il giallo burro è una tonalità calda e sofisticata, perfetta per chi ama un look luminoso ma discreto. È versatile e sorprendentemente abbinabile a tinte audaci.
Mocha Mousse
Il mocha mousse, colore definitivo del 2025, è una tonalità calda e armonica. È perfetta per outfit strutturati e accessori in pelle. Si abbina perfettamente al rosa cipria, al beige e all’arancione per outfit eleganti da giorno ma anche look sofisticati da sera.
Rosa cipria
Il rosa cipria è sinonimo di delicatezza e romanticismo. Questa nuance, molto apprezzata per la sua versatilità, è ideale per abiti leggeri e outfit da cerimonia. Colore perfetto anche per maxi dress con accessori in cuoio per un look boho-chic.
Verde menta
Tra i colori pastello più gettonati, troviamo il verde menta, un colore fresco, vivace e versatile. Questa tonalità dona luminosità ed è perfetta per look casual e sofisticati.
Grigio siderale
Il Pantone ha definito “Moonbeam”, ovvero questo tipo di grigio, una tinta che incanta e seduce proprio come un raggio di luna. In sostanza, è un grigio siderale che addolcirà la primavera, un colore sofisticato e avvolgente che evoca il quiet luxury.
Tra i colori Primavera/estate 2025: Rosso ciliegia
Nella bella stagione la tonalità di rosso più gettonata sarà una gradazione ciliegia. Passionale e seducente, questo colore renderà gli outfit energici e vivaci.
Se non si vuole osare un total look si può sempre scegliere accessori che daranno un po’ di verve a qualsiasi outfit.
Ti consiglio di leggere anche Scarpe Autunno Inverno 2024/2025: tendenze e modelli da non perdere