Home Fashion Tendenze moda primavera-estate 2018
Tendenze moda primavera-estate 2018

Tendenze moda primavera-estate 2018

1

Anche voi siete stanche della stagione fredda, dei capi pesanti e invernali e non vedete l’ora che arrivino le temperature più miti per poter indossare le tendenze moda di stagione?

Allora vediamo quali saranno le tendenze moda primavera-estate 2018, scovando i pezzi più cool della bella stagione.

Per quanto riguarda i colori troviamo una palette molto variegata: da un lato i colori pastello, un classico di stagione, e dell’altro colori vivaci e tinte sgargianti.

Protagoniste tutte le tonalità del rosa, del lavanda, del viola (ultraviolet di Pantone), ma anche dell’azzurro, del verde militare, del giallo e del rosso.

Il consiglio è quello di abbinare le tonalità pastello a quelle più vivaci, accostare colori caldi a colori freddi.

Le piume, che già avevano conquistato le passerelle dell’inverno,  anche nella stagione calda saranno assolute protagoniste.

tendenze moda
Yves Saint Laurent

Frange e piume, coloratissime o total-white, sono un vero e proprio must di tendenza della stagione calda.

Si confermano anche per questa stagione le stampe floreali. Rose, tulipani, ortensie e papaveri, hanno dominato le sfilate di tutto il mondo.

tendenze moda
Alexander McQueen

Stampati o applicati, disegnati o tridimensionale, i fiori impreziosiscono abiti da giorno e da sera.

Dopo il successo nella stagione invernale, anche in quella estiva avranno un posto d’onore paillettes e cristalli, che illumineranno anche i look da giorno. Non più solo oro e argento, ma anche bianche e colorate, per brillare ancora di più!

Come per gli accessori, anche nell’abbigliamento troveremo capi in pvc e vinile. Dal trench alla mantella, l’antipioggia sarà protagonista indiscusso della nostra primavera.

tendenze moda
Dior

Il jeans sarà una delle principali tendenze moda primavera estate 2018.

Il denim diventa però un total look, vestiremo in jeans dalla testa ai piedi.

Non più effetto usato, ma tela scura e tagli essenziali. Il jeans 2018 si ispira allo stile country con dettagli e ricami. Tra i must have anche la gonna in denim, sia mini che midi.

tendenze moda

Un’altra tendenza di stagione sarà sicuramente la vita alta. Che si tratti di pantaloni a palazzo, skinny o dal taglio maschile, l’essenziale è che la cintura stia sopra l’ombelico!

Tornano anche quest’anno le t-shirt con stampe, applicazioni e messaggi, veri e propri manifesti di moda. Perfette abbinate a pantaloni, gonne e shorts… per un look assolutamente casual-chich.

tendenze moda
Dolce&Gabbana

Che dire, anche per questa stagione ce n’è per tutti i gusti e per tutti gli stili. Non ci resta che aspettare con ansia la primavera!

 

Federica Donati

 

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e in dolce attesa di un fiocco rosa. Da sempre nel mondo della moda, ma senza mai rinunciare alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva.

Comment(1)

  1. Spunti interessanti per la prossima stagione!grazie! spero che se farete un post sulle borse possiate prendere in considerazione le borse Telavela, prodotte da un’Azienda tutta al femminile 🙂
    w le donne piene di gusto, passionalità, flessibilità, amore!
    alessandra

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *