Home Fashion Swatch compie 35 anni
Swatch compie 35 anni

Swatch compie 35 anni

0

A marzo il brand Swatch festeggia i 35 anni.

Gli orologi a marchio Swatch hanno conquistato le generazioni  anni ’80 diventando un vero e proprio simbolo di quegli anni.

Prodotti che nascono con l’intento di essere un “second watch“, ossia un accessorio da poter alternare a costosi e lussuosi orologi, in quanto pratico ed accessibile a tutte le tasche.

Da sempre il marchio è legato alla cultura pop e all’arte, vantando modelli disegnati da artisti contemporanei emergenti.

Nei quadranti vengono riprodotte vere e proprie opere d’arte dai caratteri coloratissimi e divertenti.

Swatch

Una maison che ha completamente rivoluzionato il concetto di orologio.

Accessori diventati iconici nelle società del XX secolo, tanto da essere stati recentemente esposti ad una mostra al Moma di New York.

Gli orologi Swatch sono stati definiti “un sorriso indossato al polso” per il loro design colorato, leggero e, cosa non da poco, economico.

Swatch

In occasione del 35° compleanno, il brand festeggia regalandosi un nuovo modello frutto della collaborazione con Ugo Nespolo, artista e intellettuale contemporaneo con cui c’era già stata una collaborazione negli anni ’90.

Si chiama Swatch Ugo il nuovo modello con il numero 35 riprodotto su quadrante e cinturino, nelle tonalità brillanti che da sempre caratterizzano le opere dell’artista.

Swatch

Edizione limitata a 3.535 pezzi, acquistabili fino ad esaurimento scorte.

L’orologio è stato presentato alla Citè du Temps di Ginevra in occasione della mostra “Numbers“, dove Nespolo espone le sue creazioni sul tema dei numeri.

Sono proprio 35 le opere d’arte contemporanea realizzate da Nespolo per Swatch ed esposte a Ginevra da marzo a maggio 2018.

Swatch
Mostra “Numbers” firmata Ugo Nespolo

Insomma, sarà un anno di grandi festeggiamenti per il brand che ha completamente cambiato l’idea di orologio.

Un accessorio che diventa divertente, coloratissimo, da cambiare a seconda dell’umore grazie alla sua versatilità.

Per noi figlie degli anni ’80 Swatch rappresenta sicuramente un mondo di ricordi legati all’adolescenza e alle intere collezioni custodite ancora oggi in qualche cassetto delle nostre camerette.

Swatch
Swatch anni ’90

Quale migliore occasione quindi per farci un regalo che ci riporti indietro nel tempo rimanendo sempre di grande tendenza?

 

Federica Donati

 

 

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *