Tulipani Italiani a Cornaredo

Tulipani Italiani è nato da un’idea del floricoltore olandese Edwin Koemane della sua compagna etiope Nitsuhe Wolanios.

Non appena trovato il campo adatto alle coltivazioni, a fine novembre 2016 ha avviato i lavori .Tulipani Italiani

Il campo vanta la piantagione di 285.000 bulbi misti di 183 diverse varietà di tulipani la cui area è divisa in due zone; un campo centrale con bulbi misti destinati alla raccolta e delle file iniziali e finali di tutte le varietà. Le file sono in ordine alfabetico destinate a giardino espositivo.

Inaugurato lo scorso 28 marzo, il grande you-pick field di tulipani unico in Italia.

Lo trovate a due passi da Milano, si trova a Cornaredo, in Viale Della Repubblica, 113.

L’ingresso che è dalle 9,00 alle 19,15 e che costa € 3,00 a persona, dà diritto alla raccolta di due tulipani, ma è possibile raccoglierne altri al costo extra di € 1,50 cad.

Poiché la fioritura sarà fino a fine aprile, per evitare casi di sovraffollamento, dannosi per fiori e fastidiosi per le persone che non godrebbero dell’atmosfera fatta di colori e profumi.

E’ consigliabile prenotarsi sul sito o telefonare al numero 339 1227321 soprattutto se pensate di andarci nel weekend, anche perché gli ingressi sono limitati ad 800 al giorno.

I bambini entro i 13 anni entrano gratuitamente e per esperienza personale vi dico che non sono ammessi animali domestici neanche al guinzaglio.

Nel campo è possibile ammirare la moltitudine di colori da immortalare nelle vostre foto e raccogliere fiori; mettendoli in secchi di plastica forniti all’entrata, seguendo le indicazioni degli addetti su come effettuare la raccolta per non danneggiare i bulbi.

All’uscita, i fiori raccolti saranno confezionati in fogli di carta utili per il trasporto.

Vi consigliamo di andare a Tulipani Italiani a Cornaredo.

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati