Lifestyle

Un party tra unicorni e arcobaleni

Chi mi conosce sa che unicorni e arcobaleni sono una mia passione. Per questo quest’anno per il mio compleanno ho organizzato un party con unicorni e arcobaleni come protagonisti.

Sono partita da degli accessori che avevo comprato già da un po’ di Meri Meri Party. Li avevo trovati lo scorso anno alla fiera Il Mondo Creativo. Era un set con pirottini per muffin e con topper con unicorni e arcobaleni appunto. Questi accessori come vi dicevo sono stati il mio punto di partenza per sviluppare il tema. I colori che ho scelto sono stati il giallo con sfumature dorate e il fucsia (uno dei miei colori preferiti).

party unicorno

Ho preparato una tavola rispettando questi colori, utilizzando tovaglioli, piatti di diversi formati, cannucce e alcuni accessori che avevo a casa, ho dei veri e propri cassetti dedicati alle feste! Invece gli altri decori sono facilmente reperibili da Zodio oppure da Flying Tiger.

Come in tutte le feste oltre agli addobbi i protagonisti sono i dolci. Ho realizzato dei semplicissimi muffin che ho poi decorato e inserito in una pratica alzatina. Il piatto forte della feste è però stato ovviamente la torta. L’ho realizzata personalmente e mi è piaciuto un sacco decorarla!

Ingredienti per la torta Unicorni e Arcobaleni:

party unicorno

  • 3 uova
  • 250 gr farina 00
  • 140 gr zucchero semolato
  • 150 gr di acqua
  • 70 gr di olio di arachidi
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • scorza di limone
  • un pizzico di sale
  • 250 gr di philadelphia
  • 250 gr di zucchero a velo
  • smarties colorati

 

Montate le uova con lo zucchero. Aggiungete a poco a poco l’acqua a temperatura ambiente e l’olio. Aggiungere anche la scorza del limone. Amalgamate bene tutti gli ingredienti e aggiungete la farina ben setacciata insieme al lievito e a un pizzico di sale. ( Io ho utilizzato una tortiera dal diametro di 22cm)

Cuocete in forno pre-riscaldato a 180° per circa 25/3o minuti. Per verificare che la torta sia ben cotta fate la prova dello stecchino.

Fate riposare almeno un paio d’ore prima di rivestirla con la farcitura.

A piacere potete anche tagliare la torta a metà e farcire con la stessa crema al philadelphia.

Per realizzare la copertura ho amalgamato insieme zucchero a velo e philadephia. Regolatevi voi sulla consistenza. La crema non deve essere troppo morbida ma deve avere una buona consistenza.

La decorazione finale ho pensato di realizzarla con gli smarties colorati creando su un angolo della torta un arcobaleno. Il tocco finale lo hanno dato gli stecchini unicorno!

Come base della torta potete anche utilizzare il tradizionale pan di spagna.

party arcobaleno

La festa è venuta benissimo e la torta è finita subito!!!

Se anche voi come me amate unircorni e arcobaleni provate a realizzare il vostro party a tema!

 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *