Festa di compleanno a tema dinosauri: idee e ispirazioni

Festa a tema dinosauri: come organizzarla

Ogni compleanno merita una festa a tema, ecco alcuni suggerimenti ed indicazioni per organizzare una festa di compleanno con un allestimento a tema dinosauri!

Allestimento

L’allestimento può esser creato sui toni del verde, con qualche tocco dorato oppure di marrone per richiamare il legno, ma anche dell’arancio.

Per il tavolo su cui verrà preparato il buffet o lo sweet table, si può optare per una semplice tovaglia bianca che farà risaltare ancora di più i colori scelti; oppure si possono acquistare kit già pronti con tutto il necessario.

 

Idee per il buffet dolce e salato

Per ogni festa generalmente si allestisce un buffet; al classico salato ultimamente si aggiunge anche un buffet dolce, poiché alla classica torta di compleanno si accompagnano anche altri dolci.

Per il buffet salato si possono preparare semplici tartine con il pane in cassetta, tagliato però con un cutter a forma di dinosauri.

Fonte: Pinterest

Ad accompagnare le principali portate salate, aggiungete anche stuzzichini e patatine, in particolare per quest’ultime si possono scegliere le Virtual che ricordano gli artigli dei dinosauri.

Per il buffet dei dolci, si possono preparare cookies decorati con glassa o pasta di zucchero creati con dei cutter a forma di dinosauri, oppure dei semplici biscotti di pasta frolla tondi decorati con un’impronta.

 

Un’altra idea è quella di cucinare cupcakes da decorare con dei topper raffiguranti decorazioni che richiamano il tema, oppure piccole statuine o animaletti in pasta di zucchero.

Fonte: Pinterest

Per completare l’allestimento dolce, utilizzate caramelle gommose a forma di dinosauro oppure piccoli cioccolatini, quest’ultimi richiamano le uova dei nostri animali protagonisti.

Festa a tema dinosauri: la Torta

La torta ideale per una festa a tema dinosauri può esser preparata ad uno o a più piani!

Una torta a più piani può essere sui toni del verde decorata con decorazioni in pasta di zucchero di dinosauri, alberi o vulcani.

torta Festa a tema dinosauri

Nella versione più semplificata, si può preparare anche un torta ad un solo piano, glassata con il cioccolato e ricoperta di biscotti sbriciolati per ricreare il terreno e posizionare dei piccoli dinosauri giocattolo.

Fonte: Pinterest

Ecco alcuni spunti per realizzare un allestimento a tema dinosauri ma il tema è talmente vasto che si può giocare su tanti accostamenti.

Ti consiglio di leggere anche: Festa di compleanno: come organizzarla con un tema “spazio”

Sara Somma

Sara, classe 1994, vivo in provincia di Salerno.
Studio Economia & Management ma con una grande passione per la pasticceria.

Articoli consigliati