Home Lifestyle Un “sitter” tutto per noi!
Un “sitter” tutto per noi!

Un “sitter” tutto per noi!

0

 

logo_sitterlandia

 

Quasi come il paese dei balocchi questa SITTERLANDIA!

Vi parliamo di un sito specializzato nella ricerca di un personale particolare… beh, avrete capito, parliamo di SITTER.

Sitterlandia è una piattaforma web specializzata per la ricerca di figure professionali dedicate al family care, che utilizza una banca dati continuamente aggiornata di profili ordinati per qualifica professionale e per informazioni base quali disponibilità, distanza, esperienze, competenze e referenze.
Cinque sono le categorie che distinguono le diverse figure professionali.
La prima è l’infanzia, che comprende babysitter, tata, aiuto mamma e doula, le persone che affiancano la neomamma lungo tutte le fasi del parto.
La seconda categoria riguarda gli adulti, con badanti, infermieri, fisioterapisti e ATD (assistenti turistici per disabili).
C’è poi tutto il mondo degli animali con petsitter, dogwalker, addestratori.
Ancora, la categoria rivolta allo studio, con tutto per le ripetizioni scolastiche o preparazione per esami universitari ed infine la categoria legata alla casa, con colf e custodi.

Sitterlandia nasce in marzo 2011 da un’idea innovativa di Martina Monaco, psicologa esperta in selezione del personale, e Andrea Apollonio (Tribit srl) per la parte informatico-organizzativa. A distanza di cinque anni conta oltre 20.000 famiglie iscritte che hanno fatto uso della piattaforma e si è imposto come leader italiano del settore.
Alcune caratteristiche lo rendono unico e inimitabile:

  • Oltre 100 filtri di screening che permettono una ricerca selezionata e puntuale tra le oltre 70.000 figure professionali registrate nel sito. L’incontro tra domanda e offerta è infatti frutto di svariate preferenze che è possibile inserire per affinare la propria ricerca. Il risultato darà le diverse figure professionali ordinate in base a una percentuale di attinenza calcolata da un “sistema esperto”, un sistema, cioè, che apprende nel tempo aggiornandosi in base alle preferenze di volta in volta espresse. Per trovare ad esempio una babysitter che parli anche inglese, o una colf specializzata anche nella cucina, o una badante con nozioni di primo soccorso.
  • Le schede professionali sono molto dettagliate, continuamente aggiornate e chi cerca il profilo ideale può farlo in totale anonimato, in modo da prendersi tutto il tempo che serve per valutare e decidere.
  • Il servizio è anche economico: l’iscrizione gratuita permette di verificare se ci sono sitter disponibili nella zona di ricerca, per poi contattare le persone è necessario un abbonamento che parte da 20 euro per la durata di 30 giorni.

 

Molto spesso ci vediamo costrette a cercare un aiuto concreto per far fronte a impegni di lavoro e non solo.

Spesso leggo qua e là di genitori che chiedono nomi (e referenze) di baby sitter per lasciare loro i figli mentre sono al lavoro, mentre escono per una cena o perché devono spostarsi e non possono farlo con i figli a seguito.

Questo sito è un validissimo aiuto, considerando che ogni profilo ha tutte le informazioni necessarie sul “candidato” possibile per la vostra ricerca.

Un anno fa è entrato nella nostra vita Alvin, un cucciolone che ora pesa 17 kg… niente male eh? Dirvi che è stato impegnativo è un eufemismo! E’ vivace, proprio come un cucciolo d’uomo a quell’età…

Non potevamo lasciarlo da solo che, al nostro ritorno trovavamo il disastro, come fosse passato un tornado.

Le opzioni erano due: o metterlo in riga… o metterlo in riga! Così, ci siamo affidati a Sitterlandia e abbiamo trovato una giovane ragazza che ci ha aiutati (non poco) a renderlo meno vivace, meno casinaro. Vederlo correre per casa certo, ma senza vasi, ciabatte o mutande in bocca era una grande conquista!

Abbiamo iniziato a scoprire sempre meno buche in giardino, sempre meno piante sradicate, sempre meno ciabatte sparse qua e là…

Ma vi rendete Womoms?! Festa grande a casa nostra! Finalmente potevamo non aver paura di entrare a casa e trovare un macello!

Angela è stata proprio un angelo!

sitter-animali-2

Curiosate nel sito di Sitterlandia ragazze e sicuramente troverete quello di cui avete bisogno.

Cliccando su questo link troverete tutte le info, i profili dei professionisti suddivisi fra categorie e regioni: SITTERLANDIA

sitter-infanzia-4

sitter-studio-4sitter-adulti-1

@erica_womoms

Buzzoole

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *