Home Lifestyle Siena International Photo Awards 2020
0

Siena International Photo Awards 2020

Siena International Photo Awards 2020
0

Siena International Photo Awards, che cos’è

Il Siena International Photo Awards è un concorso fotografico per fotografi professionisti, dilettanti e studenti di tutto il mondo.

È giudicato da una giuria internazionale di esperti che comprende rinomati fotografi, editori e collezionisti di fotografia.

Il concorso è creato da Luca Venturi nell’ambito della Art Photo Travel Association, un’organizzazione no profit con sede a Siena, in Italia.

I premi sono stati assegnati per la prima volta il 30 ottobre 2015.

Le foto devono essere basate sulle seguenti categorie e temi:

Siena International Photo Awards
FOTO GIORNALISMO E DOCUMENTARIO

Il fotogiornalismo è la nostra finestra sul mondo che ci circonda.

Indipendentemente dal fatto che un’immagine sia considerata spettacolare o meno, una fotografia è una rappresentazione di tutte le parole che scegliamo di dire o meno. La fotografia è un mezzo, forse unico per tutti gli altri mezzi, che ha il potenziale per trasmettere pensieri e sentimenti senza dire una parola.

L’elaborazione delle immagini è consentita in questa categoria, ma è responsabilità del fotografo non manipolare o migliorare le immagini in modo tale da distorcere o modificare la realtà della scena.

VIAGGI E AVVENTURE

Cattura le straordinarie esperienze che sono una parte essenziale del viaggio, le scoperte e le avventure che ci ispirano e rendono il viaggio elettrizzante e sorprendente;  le differenze nel modo in cui vivono le altre culture.

VOLTI E CARATTERI AFFASCINANTI

Far conoscere le persone che incontri, mostrando le loro vite ed espressioni della vita quotidiana. Fotografare le persone spesso richiede interazione e comunicazione con il soggetto e può, per sua stessa natura, essere invadente.

LA BELLEZZA DELLA NATURA

Catturare quei momenti vibranti ed esprimere ciò che la natura significa per te! Immagini accattivanti di luoghi selvaggi con una prospettiva unica, dalle ampie vedute paesaggistiche di foreste, deserti e montagne ai microhabitat di piante e altra flora sono un modo per condividere il proprio apprezzamento per il nostro fantastico pianeta. Le immagini possono includere ambienti acquatici come oceani, laghi e fiumi con immagini scattate sopra o sotto l’acqua, tra cui onde, pozze di marea e altre scene d’acqua.

ANIMALI NEL LORO AMBIENTE

La fauna selvatica è un modo per evocare l’atmosfera e il senso del luogo e per comunicare come un animale sia parte integrante del suo ambiente. Celebra e illustra la ricca diversità della vita sulla Terra e ispira l’azione per proteggerla e conservarla attraverso il potere delle immagini.

ARCHITETTURA E SPAZI URBANI

I vecchi edifici definiscono il passato mentre i nuovi edifici modellano il futuro e gli spazi circostanti creano l’interazione tra architettura, abitanti e ambiente. Cattura l’architettura di edifici, spazi urbani o entrambi in un’unica immagine forte in cui l’architettura è un elemento chiave dell’immagine. In questa categoria sono consentiti tutti i modi di editing, fusione digitale e stratificazione.

SPORT IN AZIONE

Dagli eventi sportivi al fitness personale, vogliamo evidenziare le emozioni dell’esercizio fisico e della competitività. Vogliamo mostrare la fotografia sportiva più creativa e accattivante come forma d’arte. Siamo alla ricerca di scatti d’azione, momenti decisivi e dimostrazioni di vero cameratismo per aiutare le persone ad avvicinarsi all’entusiasmante mondo degli sport d’azione.

STREET LIFE (tema speciale dell’anno 2020)

Se stai catturando creativamente i momenti strani e meravigliosi della vita mentre si svolgono intorno a te, vogliamo vedere il tuo lavoro!
Dalle pulsanti arterie di una metropoli animata alla solitudine tranquilla delle sue stradine vuote. Vetro e acciaio luccicanti, contro mattoni fatiscenti e pietre erose. Incontri casuali e momenti casuali.
La vita esiste nelle strade. Indipendentemente dai tuoi strumenti o dalla tua posizione, vogliamo vedere la tua prospettiva unica dalla strada, tuttavia, la definisci. Paesaggi urbani, fotografia osservativa, rivelazioni accidentali, incontri di strada, scene di città.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »