Viaggi

Luxury hostel Italia, i più belli

Luxury hostel Italia, ecco i più belli

ANDA VENICE HOSTEL, Mestre (Ve)

Ci sono 769 letti tra dormitori misti, aree femminili e camere private. Tutti gli spazi interattivi comuni: bar con patio esterno, cucina per gli ospiti, area welcome, zone chill out, un giardino urbano e postazioni Mac. A disposizione degli ospiti anche un bike parking gratuito per 20 biciclette.

BABILA HOSTEL & BISTROT, Milano

Situato in un affascinante edificio neogotico del 1895.

Negli spazi dove un tempo si trovavano le aule di una scuola cattolica ci sono oggi 14 dormitori per 4, 6 e 8 persone (di cui 3 per sole donne) e 4 camere private, tutte ispirate dai principali designer italiani.

CasaBASE, Milano

Situata al primo piano di BaseMilano, grande spazio polifunzionale nato all’area ex Ansaldo. Sono 10 le camere.

Si spazia dalla quadrupla senza bagno alle doppie con servizi privati.

Luxury hostel Italia: COMBO, Torino

Una vecchia caserma dei Vigili del Fuoco, trasformata in una struttura ricettiva nel rispetto dell’edificio esistente e della sua identità. Con i suoi oltre 5mila metri quadri,  si trova a Porta Palazzo, a pochi passi dal più grande mercato d’Europa.

Un bar, una radio, spazi eventi musicali e residenze artistiche. E’ possibile scegliere tra oltre 280 letti: da quelli in stanze condivise con 3, 4, 5, 6 e 7 posti a quelli in stanze private (camere matrimoniali classiche, family e suite), fino ancora a quelli del grande loft da sedici posti.

COMBO Bologna, è il primo esempio italiano di ostello con funzioni anche di studentato. Nasce dalla trasformazione del vecchio Ferrhotel, una struttura che originariamente conteneva case-alloggio per i ferrovieri. A disposizione degli ospiti ci sono 62 camere per studenti (da due letti con bagno) e 30 stanze per viaggiatori e turisti (da quattro letti con bagno) per un totale di 244 posti letto.

DOPA HOSTEL, Bologna

Bologna
Via Ugo Bassi (Photo Credit: Caterina Pascale Guidotti Magnani)

Offre diversi tipi di sistemazione: dormitorio da 8 persone misto, dormitorio da 6 misto, dormitorio da 6 femminile, dormitorio da 4 misto, camera tripla privata, camera doppia privata, suite matrimoniale e appartamento per 3 persone.

GENERATOR, Venezia

Si trova ull’isola della Giudecc. L’ostello si trova in uno dei più rilevanti edifici storici veneziani, costruito tra il 1855 e il 1867, ex granaio convertito in struttura ricettiva nel primo dopoguerra. Oltre agli spazi dove dormire, è possibile assistere a concerti, mostre ed eventi o prendere un caffè.

Ooccupa 3mila metri quadrati e si sviluppa su tre piani per una capacità ricettiva di 245 posti letto. Gli interni sono caratterizzati da alcuni elementi lussuosi come i pavimenti in mosaico, un lampadario di vetro e un massiccio caminetto in pietra. A disposizione degli ospiti camere private e dormitori, ristorante e lavanderia.

GENERATOR a Roma, sempre in zona Stazione Termini,  in via Principe Amedeo è caratterizzato da una zona comune con interni ispirati ai bar all’aperto della vecchia Avana con mobili in vimini, ventilatori a soffitto e carta da parati con decorazione a foglia di banano.

67 camere, tra private e condivise, con bagno all’interno e dall’arredamento ricercato. L’ostello si sviluppa su sette piani e posiede anche una caffetteria, un bar e una sala lounge per il relax.

HOSTEL TRASTEVERE, Roma Luxury hostel Italia

Posizionato all’interno di una via privata nel cuore del rione Trastevere. Le camerate (miste e per sole donne), possono ospitare fino a sei persone e sono dotate di WiFi gratuito e bagno in comune. A disposizione degli ospiti anche una palestra professionale di 600 metri quadrati dove frequentare corsi di fitness, cross fit, yoga o pesistica

Luxury hostel Italia: YELLOWSQUARE, Firenze

Al civico 19 di viale Redi, è composto da un edificio di 6 piani con due giardini e 270 posti letto in dormitori (da quattro a otto posti), più 12 camere private.

LA FORESTERIA di Un posto a Milano

Zona Porta Romana. è uno spazio ricavato grazie a un restauro conservativo di alcune stanze di Cascina Cuccagna.

Situata al primo piano e dotata di un ingresso indipendente dalla Corte Nord, è composta da 4 stanze (per un totale di 13 posti letto) e 4 bagni.

A disposizione degli ospiti anche un salottino condiviso, una libreria internazionale con guide, riviste e pubblicazioni e un giardino all’aperto con l’orto e il patio comune.

MADAMA HOSTEL & BISTROT, Milano

Al numero 1 di via Benaco sorge in una palazzina in stile Liberty che un tempo ospitava un Commissariato di Polizia e poi un hamman. L’ostello si trova a poca distanza dalla Fondazione Prada e da Porta Romana

Offre 11 camere per un totale di 60 posti letto tra camerate, camere quadruple e doppie.

Gli ospiti hanno a disposizione una cucina comune con un tavolo centrale e una sala con calcetto, giochi da tavolo, Tv, Pc e libri.

Le opere di writer e artisti che decorano gli spazi sono parte del Museo di Arte Urbana Aumentata di Milano.

MARATHON HOSTELI, Genova

In via degli Archi troviamo l’ ostello di lusso con 160 posti letto (con camere da 2 a 6 persone), distribuiti su 5 piani, un pub esclusivo con il bancone monumentale più lungo d’Europa, una palestra per gli ospiti e diversi spazi condivisi.

Ogni postazione dispone di un vano contenitore nella testata del letto, usb e alimentazione elettrica personale, luce per lettura, un armadietto privato con lockers e un appendi-abiti riservato. Il tavolo “Liguria”, con i suoi 16 posti a sedere, arreda la zona più “social” dell’ostello.

Luxury hostel Italia: OSTELLO BELLO,Milano

Al civico 4 di via Medici, traversa della centralissima via Torino, a pochi passi dal Duomo e dalle Colonne di San Lorenzo. La struttura ha 10 camere per un totale di 54 posti letto.

Luxury hostel Italia

OSTELLO DEI SASSI, Matera

La struttura di Via Casalnuovo 50 ha una capacità ricettiva di 50 posti letto. A disposizione degli ospiti una cucina attrezzata, wi-fi gratuito in ogni ambiente, armadietti con chiave di sicurezza, distributore automatico di cibi e bevande e Tv a schermo piatto.

OSTELZZZ, Milano

Al civico 5A di via Giorgio Jan, nel quartiere Stazione Centrale, troviamo  il primo ostello hi-tech italiano di “capsule” con social network dedicato. 1.100 metri quadrati su cinque piani, per un totale di cento posti letto, con Social platform interna.

Le “capsule” che compongono le camerate sono cabine singole posizionate una sopra l’altra: strutture multifunzionali evoluzione del classico letto a castello che aumentano la privacy e la sicurezza in ostello.

Le cabine sono super tecnologiche: ventilazione meccanica, luci a LED e schermo touch. Ogni sei cabine è presente un bagno.

Luxury hostel Italia: PLUS FLORENCE, Firenze

Situato in Via Santa Caterina D’Alessandria, a poca distanza dalla Basilica di Santa Maria Novella e dalla Galleria degli Uffizi.

Fa parte del gruppo Human Company.

C’è anche una terrazza panoramica, una piscina interna (con sauna e bagno turco) e una esterna con bar a bordo vasca a tema cubano

Ha camerate miste dotate di WiFi gratuito, bagno interno e letti a castello con luci da lettura e armadietti individuali. In totale ci sono 242 camere per una capacità ricettiva di 840 posti letto.

THE HOSTELLO, Verona

In via Venti Settembre, nel quartiere più antico e caratteristico della città , sorge una struttura con 30 posti letto suddivisi in 6 camere.

Ha camere da 4 e da 6 posti letto (due solo femminili). Ogni stanza ha un bagno interno completo e un altro con solo doccia. A disposizone degli ospiti, oltre al wifi e alla biancheria, anche armadietti numerati. Nella zona comune c’è una grande cucina attrezzata, un salotto e un giardino interno privato.

THE YARD HOSTEL, Catania

In viale XX Settembre.  Situato in quella che è stata una delle più antiche scuole di Catania, all’interno di un palazzo di fine ‘800.

THE ROMEHELLO, Roma

In via Torino, nei pressi della Stazione Termini. 60 camere e le camerate miste o per sole donne, sono dotate di WiFi gratuito, letti a castello, armadietti e bagno interno.

Le camere private dispongono anche di frigobar. La struttura comprende bar/griglieria, cucina comune, area lounge, biliardino e tavolo da ping pong.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.