5 Must-have per la Primavera/Estate 2017

Immaginate questo: Un biglietto aereo, un viaggio e una valigia da fare. Potrebbe sembrare un sogno, ma no, per noi donne il momento della valigia è sacro e iniziamo a pensarci da almeno sei mesi prima della partenza! Prepariamo liste su liste, immaginiamo i nostri look, cerchiamo di prevedere cosa avremo voglia di mettere… insomma c’è un gran lavoro dietro! Tutti credono che viaggiare in estate sia più facile, dato che gran parte delle nostre giornate le passeremo in costume da bagno su una magnifica spiaggia. Noi invece, che siamo lungimiranti, una volta organizzata la nostra fuga del week end, siamo capaci di mettere in valigia dieci cambi, con annesso abbinamento di scarpe e borse, la piastra, il phon e quel maglione pesante perché non-si-sa-mai.

Per questa Primavera/Estate 2017, che di per sé è una stagione che porta ottimismo, le passerelle ci hanno regalato così tanti spunti, da rendere facilissima la scelta del look giusto. Volete andare sul sicuro? È il vostro momento. Ritornano in voga le costanti della bella stagione: le righe, i colori accesi e le stampe floreali, questa volta con più carattere. E ancora, la tendenza che esalta il glam anni ’80, per chi vuole osare con look più elaborati: lamè, capi dalle spalle strutturate e ruches, una marea di ruches! Infine, il più dolce di tutti, il trend che mette in luce le trasparenze con abiti dai toni pastello, che ben si accoppia con un altro capo presente nelle collezioni di molti stilisti: il bra-top.

Non avete avuto il tempo di aggiornarvi sulle novità di questa stagione? Niente paura! Ricapitolando, i trend di cui vi parlerò oggi sono: le righe, i fiori, le ruches, i colori accesi e le trasparenze. Andiamo ad analizzarli uno per uno.

Le righe, o come qualcuno ama definirle le ‘Statement Stripes’, sono oggi protagoniste di molte passerelle. Le righe geometriche sono un invito ad osare con gli abbinamenti e ad accostarle a stampe variopinte, cosicché ci sembrerà un po’ di poter dire “Mi metto quello che voglio, come voglio e quando lo voglio!”.

“Floreale? Per la primavera? Avanguardia pura!”, reciterà sicuramente ogni persona che abbia visto Il Diavolo Veste Prada. In realtà è davvero in voga per questa stagione, che sia un dettaglio, un solo capo o un total look, i fiori sono ben accetti… anche per le scarpe!

Le ruches ci riportano ai colori e alle texture tipiche degli anni ’80. La stravaganza e piena coscienza di sé di quel periodo, questa stagione ha spopolato tra le collezioni dei vari stilisti.

La tendenza dei colori accesi e del color block, già protagonista in alcune stagioni passate, torna quest’estate con un piglio più deciso. Siamo nuovamente invitati ad osare con colori sempre più accesi e sgargianti. Il giallo, il rosa shocking, il verde o il rosso… Tuffatevi in una palette di colori e scegliete il vostro preferito.

Last but not least le trasparenze: evanescenti abiti e gonne in tulle dai colori pastello, avvolgono il corpo scoprendo qualche pezzetto di pelle qui e lì senza mai essere volgari. Un trend che ha carattere (perché siamo oneste, per quanto alla moda sia, ci vuole fegato a mettere un capo semi trasparente!), che accostato alla leggerezza dei colori pastello non risulta affatto essere esagerato.

Quindi, ispirandoci alle cinque tendenze per questa P/E 2017, gli altrettanti capi che non possono assolutamente mancare nel vostro armadio sono:

– un pantalone a righe super geometriche, facile da abbinare e sicuramente di carattere;

– una gonna con stampa floreale. Che sia una pencil skirt, longuette o a ruota, indossatela con una blusa semplice per concentrare l’attenzione di tutti sul vostro capo;

– una blusa con le ruches sulle maniche, sbarazzina ma che definisce un look ben preciso;

– un gilet/blazer in una tonalità di colore extra sgargiante, ottimo da indossare sopra ad un abito semplice o con dei jeans e una t-shirt bianca;

– un abito in tulle semi trasparente dai colori pastello, che vi renderà perfette indossato con una sottogonna e un bra-top.

Con questi cinque capi potrete creare infiniti look, per un’estate… A prova di passerella!

Vera Bertè.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *