Beauty

I solari per i nostri bambini

I solari per i nostri bambini di Linea Mammababy

creme solariLe creme solari sono assolutamente indispensabili per la corretta esposizione al sole, non solo d’estate.

È importante scegliere prodotti con il giusto fattore di protezione solare (SPF), adeguato al proprio fototipo, e seguire le corrette modalità di utilizzo che influiscono direttamente sulla reale protezione fornita.

Ovviamente, ogni tipo di protezione ha delle differenze in  base al tipo di pelle ed alla sua sensibilità.

Quindi le creme solari sono assolutamente indispensabili sia per noi, sia per i nostri bambini. Un brand che noi WoMoms conosciamo già è Linea Mammababy che, da quest’anno ha creato la linea solari.

Linea Mammababy da una maggiore attenzione, come è giusto che sia, ai più piccoli, perchè sono soggetti “delicati” a causa dell’ancora poco sviluppato sistema di difesa della pelle. Pensate che tra i fattori di rischio per lo sviluppo di tumori cutanei in età adulta, c’è proprio l’intensa esposizione al sole in età infantile con scottature ed eritemi. Quindi proteggiamo i nostri bambini!

creme solariI prodotti  della Linea Mammababy che potete trovare sono: Angelina, Albertino e Giovannino ovvero :

Albertino,Sole Baby SPF 50+, e  Angelino, Sole Baby SPF 30:  due spray solari ad alto e medio fattore di protezione che proteggono la pelle delicata dei bambini durante l’esposizione al sole. Si presentano con un’emulsione trasparente di rapido assorbimento.

GiovanninoDopo Sole Baby: idrata, lenisce e rinfresca, donando lucentezza e nutrimento alla pelle delicata e sensibile del bambino dopo una giornata di esposizione.

Tutti i prodotti, Linea MammaBaby, sono:

  • dermatologicamente testati,
  • senza PEG,
  • testati su nichel cromo e cobalto,
  • privi di coloranti,
  • parabeni,
  • sodium laureth sulfate,
  • sodium lauryl sulfate
  •  garantiti presso il Centro di Cosmetologia dell’Università di Ferrara.

Ho avuto la fortuna di provare queste creme in prima persona e ora anche ai miei bimbi e posso dire che il risultato è stato incredibile: nessuna scottatura con questo caldo sole romano!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *