Home Health & Wellness Claudia Mazzoni: Mamme in forma
Claudia Mazzoni: Mamme in forma

Claudia Mazzoni: Mamme in forma

0

Mamme in forma, un progetto di Claudia Mazzoni

 

Claudia Mazzoni, ex pallavolista professionista che militato nei campionati di A2 e A1, oggi è un’istruttrice di Pilates Classico e, nel 2013, decide di far nascere Mamme in Forma a Fabriano, nelle Marche.

Claudia, con il suo progetto Mamme in forma si occupa soprattutto del benessere delle mamme durante la gravidanza e nel post parto.

mamme in forma

Durante le  lezioni in gravidanza c’è molto pilates. Esercizi per avere una maggiore consapevolezza della postura e utili per prevenire dolori alla schiena, oltre ad esercizi per il rinforzo del trasverso dell’addome, portando sempre l’attenzione alla respirazione.

Nel post parto, invece, viene affrontato un percorso di tonificazione per recuperare la forma fisica senza trascurare il recupero del pavimento pelvico e viene fatto anche un  lavoro sull’addome in caso di diastasi dei retti.

Ad oggi i corsi “Mamme in forma offline” sono attivi oltre a Fabriano, anche in altre città delle Marche con altre istruttrici.

Tantissimi i corsi offerti da Mamme in forma, sia in palestra che sia all’aria aperta.

I corsi in palestra sono per esempio:

  • Ginnastica con il passeggino: un’opportunità perfetta per le neo-mamme che possono allenarsi all’aria aperta con i loro bambini.
  • Movimento in fascia. Incontri rivolti a tutte le neo-mamme che vogliono dedicare al proprio cucciolo un momento di coccole speciale.
  • Tonificazione con il bimbo. Lezioni di gruppo per mamme e neo-mamme che vogliono ricominciare a fare attività fisica. Esercizi di tonificazione muscolare.
  • Benessere in gravidanza. Un corso che prepara le future mamme al parto, conservando un buon tono muscolare durante la gravidanza.

Invece all’aria aperta:

  • Ginnastica con il passeggino: un’opportunità perfetta per le neo-mamme che possono allenarsi all’aria aperta con i loro bambini
  • Fitness Mamme & Bimbi: Tornare in forma con il proprio bebè al seguito, in passeggino, fascia o marsupio. Un momento di condivisione e complicità tra mamme nel verde cittadino.
  • Passeggiate per mamme: Passeggiate per mamme e donne in gravidanza, all’aria aperta e in compagnia. L’iniziativa è aperta anche ai figli che vogliono accompagnare le loro preziose mamme.

Nel post parto i corsi riguardano anche il movimento in fascia, dove la mamma può danzare con il proprio bimbo fin da piccolino.

mamme in forma

La nascita della scuola online di Mamme in forma

In questi anni dopo aver tenuto tante lezioni di fitness e pilates con tantissime donne in gravidanza e nel post parto, Claudia si rende conto, però, dei “limiti” del proprio lavoro. Una mamma spesso non ha il tempo o la possibilità di seguire un corso “dal vivo”.

Nasce così l’idea di creare la scuola online di Mamme in forma, che grazie alle video lezioni permette di allenarsi da soli o con il bimbo in qualsiasi momento della giornata.

Tanti video o tutorial si trovano in rete ma ciò che offre la scuola on line di Mamme in forma è un percorso strutturato che può seguire la mamma da quando scopre di essere incinta fino alla nascita del bimbo e, dall’immediato dopo-parto fino a quando il bambino sarà più grande e potrà essere parte integrante della lezione.

La mamma può fare i corsi direttamente da casa sua o da qualsiasi altro posto ma soprattutto in qualsiasi momento della giornata.

Community

Per avere un confronto e mantenere alta la motivazione Mamme in Forma ha inoltre creato una community Facebook che conta oltre 8000 mamme, dove confrontarsi, fare amicizie legate al periodo meraviglioso che si sta vivendo, dando e chiedendo consigli.

Uno spazio dove condividere i dubbi e le esperienze, ma anche le piccole e grandi soddisfazioni e vittorie sia riguardo la forma fisica e sia il ruolo di mamma.

Per questo la community e il gruppo può essere l’ “amico” motivatore.

Buon allenamento

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »