Matrimonio in fucsia

Con l’estate arriva anche la voglia di stupire…

Allora quale momento migliore per tuffarsi in un matrimonio super personalizzato, nei toni del fucsia!?

Quello che vi sto per presentare è il matrimonio di Manuela e Andrea. Ve lo voglio raccontare perché è stato un matrimonio estivo di carattere, dove tutti si sono divertiti davvero e hanno partecipato con gioia alla loro festa.

In questa occasione, gli sposi mi hanno affidato l’intera regia del loro giorno perfetto! Dalla wedding suite* fino ai dettagli più glam!

Cosa succede quando una coppia si rivolge a me per il matrimonio?

Prima di tutto, è importante ricordare che il mio vuole essere un lavoro di art direction per sposi che abbiano voglia di un matrimonio personalizzato. Molto, molto, moooolto personalizzato.

Nella comunicazione troppo spesso si abusa di termini come creativo, innovativo, originale… E soprattutto nel settore sposi, tutti vendono il matrimonio come unico e personalizzato, poi invece ti rendi conto che sono tutti identici!

Vietato, quindi, scegliere partecipazioni e wedding suite, da cataloghi “fiera sposi” – tutti così uguali tra loro! Avanti tutta, invece, alla personalizzazione. Il vostro matrimonio deve parlare di voi!

Deve raccontare ai vostri ospiti chi siete, cosa amate… Cosa ci piace? Che coppia siamo? Com’è nato il nostro amore? Quali sono i nostri valori? Come deve essere per noi il matrimonio? Dobbiamo per forza fare una  bomboniera, anche se è la prima cosa che buttiamo quando la riceviamo? Dobbiamo assolutamente avere un pranzo a tavola da 7 ore, anche se noi non riusciamo a stare seduti più di mezz’ora?

Il vostro matrimonio deve dire chi siete, e deve coinvolgere tutti i vostri ospiti con le sue peculiarità – che vi rappresentano!

La mia idea, quindi, è quella di fare un lavoro di “branding”per il vostro matrimonio — proprio come si fa quello per le aziende o i nuovi bis! Si inizia con la creazione del vostro logo (che poi potrà diventare un fantastico timbro da usare per sempre) fino alla definizione di tutto il coordinato che caratterizzerà il vostro giorno perfetto!

 

Manuela e Andrea: un sogno che si realizza tra gatti innamorati e dettagli glam in una palette super estiva.

Quando una coppia si rivolge a me, dopo il primo incontro, creo una mood board, una tavola di immagini evocative che possano riassumere quelli che sono gli ideali, i sogni e le aspettative.

(Se ti devi sposare e i colori sono quelli del tuo cuore, inizia a salvare questa!)

Il primo e più grande consiglio che vi diamo, è quello di scegliere un tema, una forma, un colore che possano essere declinati nei punti focali del vostro matrimonio. Questo permetterà anche ai vostri ospiti di percepire la “storia” sentendosi parte dell’evento (e non solo spettatori!).
Un invitato che si sente “partecipe” vive la gioia della giornata e contribuisce con il suo entusiasmo a renderla perfetta.

Manuela e Andrea, a questo proposito, hanno scelto la palette del fucsia, con toni di sfumature lilla e viola. E il loro amore smisurato per i gatti è presto diventato il tema scelto per tutto il coordinato!

Ecco quindi una partecipazione esclusiva, creata apposta per celebrare in modo autentico il loro amore!

Individuare un filo conduttore per il vostro matrimonio è un modo per dare uniformità e stile all’evento.
Sono le piccole attenzioni a rendere un matrimonio unico! E soprattutto indimenticabile!
Curando i dettagli, anche in modo semplice, sarete certi di catturare l’attenzione (e l’entusiasmo) dei vostri ospiti.

Gli elementi che dovranno accordarsi al tema scelto, e ai suoi colori, sono sicuramente:

  • partecipazioni di nozze;
  • decorazioni chiesa e location;
  • libretti messa;
  • tableau mariage;
  • segna posti;
  • addobbi floreali;
  • wedding cake;
  • cadeaux di fine festa.

Il giorno più bello della vostra vita, rimanga per sempre nei vostri ricordi, perché sarà la vostra favola del cuore. E non esiste favola senza dettagli preziosi!

Elisa di Didùt

 

*Cos’è una weeding suite? E’ il vostro progetto di matrimonio che comprende: partecipazioni, menù, tableau, segnatavoli, libretti messa… tutti rigorosamente coordinati per stile, tema e materiali!

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *