Rilassatevi tra le montagne della Valtellina

Quest’anno il caldo non vuole darci tregua, e tutti desiderano allontanarsi dalla città e respirare aria pulita.

Ci sono due tipi di persone, quelli che preferiscono passare le proprie vacanze al mare, e chi invece preferisce la montagna ed il profumo di larici, pini e abeti, acque fresche.

Per gli amanti delle passeggiate, trekking ed escursioni in alta quota consigliamo la Valtellina, una regione interamente montuosa situata nel nord della Lombardia, percorsa, per tutta la sua lunghezza, dal fiume Adda, il quale è un affluente del Lago di Como. E’ una delle valli più famose d’Italia, con una storia antichissima e molto complessa.

Nei secoli scorsi molti personaggi hanno soggiornato in Valtellina. Fonti storiche testimoniamo che il famoso poeta Giosuè Carducci amava soggiornare d’estate a Madesimo.

Cosa visitare?

Molte sono le città che potrete visitare una volta in Valtellina come, Sondrio, Livigno oppure Bormio. Luoghi ideali per lo sport e l’avventura sia in estate che in inverno. Ma non solo, perché tra queste montagne potrete decidere di rilassarvi presso le famose terme Qc Terme Bagni vecchi e nuovi di Bormio che riservano sempre belle sorprese. Potrete, inoltre, trascorrere il pomeriggio immersi nella natura o in paese a fare shopping.

 

In Valtellina ,  conosciuta anche per l’ ottima cucina locale, troverete ottimi piatti come la Polenta taragna, Polenta Cròpa, Pizzoccheri, salumi e formaggi ed favolosi  vini.

Oggi la Valtellina basa la sua economia principalmente sul turismo.

La valle offre infinite possibilità possibilità per una vacanza attiva adatta a tutta la famiglia, grazie anche ai parchi attrezzati per i bambini.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *