La tavola di Pasqua: segnaposto con fiori di ciliegio origami

Fiori di ciliegio origami

Vi piacerebbe imparare a realizzare originali segnaposto fai da te?

In vista dell’approssimarsi della Pasqua e del periodo primaverile, ho pensato di proporvi un tutorial abbastanza semplice per mostrarvi come piegare dei fiori di ciliegio origami. Pronti? Scaldate le dita!

Lo sentite questo profumo di primavera che c’è nell’aria? Io sì, ma potrebbe anche essere frutto della mia immaginazione e del mio ardente desiderio di belle e tiepide giornate.

Infatti, il tutorial che sto per proporvi, ci aiuterà a sentire la primavera ancora più vicina, del resto i fiori di ciliegio ne sono l’emblema!

Con questi fiori di carta potrete realizzare dei fantastici segnaposto fai da te per decorare la tavola di Pasqua, ma anche creare delle splendide ghirlande, o applicarli semplicemente su dei veri rametti per dare vita a tante composizioni decorative tutte diverse.

Insomma, come sempre, l’importante è scatenare la creatività e la fantasia. Personalmente, amo impreziosire ogni angolo della casa con origami differenti a seconda del periodo dell’anno, allo stesso modo la tavola quando ho ospiti.

Ecco perché ho pensato che potesse farvi piacere scoprire come creare dei segnaposto con fiori di ciliegio origami. Vi assicuro che saranno molto graditi e apprezzati da tutti.

fiori di ciliegio orgiami

Ma cosa occorre per creare fiori di ciliegio origami?

– carta per origami
– forbici o taglierino
– del cartoncino
– un pennarello nero
– un po’ di colla

Chi ha già seguito i miei tutorial sa bene che è importante procurarsi della carta per origami facilmente reperibile nei principali negozi di hobbistica come Zodio, Flying Tiger o anche su Amazon.

Naturalmente, se non avete a disposizione della carta da origami, potete utilizzare anche altre tipologie di carta, l’importante è che non sia troppo spessa (70 gr al massimo). Scegliete il colore che più preferite, dal rosa pallido al lilla, anche a seconda del colore del cartoncino che utilizzerete come supporto.

Segnaposto Origami

A questo punto, con un taglierino o delle forbici, tagliate delle striscioline rettangolari di carta per origami nella misura di 3,5×7,5 cm. Con ogni striscia realizzerete un solo petalo del vostro fiore di ciliegio, in tutto ve ne occorreranno cinque.

È giunto il momento di guardare il mio video tutorial:

Una volta creati i vostri fiori di ciliegio origami, non dovrete fare altro che incollarli su un rettangolo di cartoncino su cui poi andrete a scrivere, con il pennarello nero, il nome di ogni commensale.

Volendo, potrete aggiungere al centro del fiore di ciliegio una piccola perlina per renderlo ancora più prezioso. Non vi resta che apparecchiare la tavola e disporre i vostri segnaposto fai da te!

 

Marta

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *