Tonki: la geniale cornice di cartone facile da montare

img_6011Tonki è un modo geniale e accattivante per stampare le foto e arredare uno spazio con ottimi risultati estetici. Ho scoperto le cornici di cartone riciclato lo scorso natale, perché mia figlia Elisabetta me ne ha fatto dono.

img_5740Ne sono rimasta entusiasta, una soluzione che va oltre la stampa tradizionale e le noiose cornici in plastica, facile da montare, naturale e tanto, tanto cool. Il tutto in un foglio di cartone havana, ecologico, prefustellato che in poche mosse si trasforma in un quadro da appendere con una foto o un’immagine stampata, arreda le pareti o i ripiani in modo originale. E’ una bellissima idea regalo, io e mio marito l’abbiamo apprezzata tantissimo con le foto stampate del nostro viaggio in Kenya.

{"total_effects_actions":0,"total_draw_time":0,"layers_used":0,"effects_tried":0,"total_draw_actions":0,"total_editor_actions":{"border":0,"frame":0,"mask":0,"lensflare":0,"clipart":0,"text":0,"square_fit":0,"shape_mask":0,"callout":0},"effects_applied":0,"uid":"FC29F396-1144-41A4-BBAF-C6B0E2547D1E_1474196531144","width":2508,"photos_added":0,"total_effects_time":0,"tools_used":{"tilt_shift":0,"resize":0,"adjust":0,"curves":0,"motion":0,"perspective":0,"clone":3,"crop":0,"enhance":0,"selection":0,"free_crop":0,"flip_rotate":0,"shape_crop":0,"stretch":0},"source":"editor","origin":"gallery","height":3344,"subsource":"done_button","total_editor_time":486,"brushes_used":0}Una fantastica creazione tutta italiana, nata da due designer Alessandra Renis e Ruggero Frigoli che, ispirati dal cartone grezzo, hanno provato a tagliarlo e piegarlo in mille modi stampando poi la foto direttamente sul cartone. La loro azienda si trova a Brescia, e ogni giorno pile di fogli prendono vita e danno forma ai ricordi più svariati in quadri tutti di un pezzo, ecofriendly e originali: è un vanto della creatività italiana! Le cornici Tonki, infatti, hanno conquistato molti fan, sempre più case, pareti, uffci, e scrivanie diventando un prodotto conosciuto e amato in  Europa, riscuotendo consensi anche in tutto il mondo.

Processed with VSCO with a4 presetCreare il proprio Tonki è semplice, basta andare sul sito www.tonki.it, caricare un’immagine – si può sceglierne una anche dall’account instagram – ed effettuare l’ordine che in pochi giorni arriva a casa pronto per essere montato ed appeso alla parete o appoggiato a qualsiasi ripiano. Oppure andare sull’App Store e scaricare direttamente l’app, creando i tuoi Tonki direttamente dal tuo smartphone e riceverli a casa.

 

Vi lascio il video del montaggio della cornice Tonki, vedrete che facile!

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *