WoBeauty Routine: Dragana “mammaaltop”

Oggi vi presentiamo la WoBeauty Routine estiva di Dragana mammaaltop“.

 

1. Ci racconti la tua beauty routine e quanto tempo le dedichi? 

Ogni mattina sciacquo il viso con l’acqua, senza nessun prodotto. Dopo applico la crema idratante la protezione solare. Uso la protezione solare per il viso durante tutto l’anno e non solo in estate. Di sera invece mi strucco, ogni 3 giorni utilizzo maschere per il viso, dopodiché sciacquo e applico la crema idratante per la notte e il contorno occhi. Ogni mattina dedico massimo 15 minuti alla beauty routine, di sera invece 20-30 minuti.

2. Quali sono i tuoi prodotti per l’esposizione al sole?

Attualmente uso la protezione solare per viso di Nature’s (crema antirughe viso e labbra spf 50), visto che ho la carnagione chiara. Invece per il corpo uso Vichy Linea Capital Soleil SPF30.

3. Come curi i capelli durante le vacanze?

In estate utilizzo i prodotti di Paul Mitchell Sun, una linea solare pensata per la protezione e la bellezza dei capelli in estate. Questa linea deterge, rivitalizza e protegge i capelli dai raggi UV. Utilizzo questi prodotti di sera quando lavo i capelli, invece per la piscina ed in spiaggia uso l’olio di Caudalie (Huile Divine) adatto sia per i capelli, che per il viso ed il corpo.

4. Smalto su mani e piedi, quali colori preferisci?

Adoro gli smalti, cambio colore ogni settimana. In questo periodo i miei colori preferiti sono i colori pastello (come viola pastello, mint e bianco) ma adoro anche il fuxia.

5. In vacanza trucco si o trucco no?

Ovviamente in spiaggia no! Di sera però non deve mancare il mascara e il rossetto. Non mi piace mettere il fondotinta in estate, al massimo uso una BB cream, che è molto più leggera.

6. Quali sono i colori del tuo make-up estivo?

In estate mantengo un make up nude con qualche nuance di rosa. Soprattutto mi piace scolpire le guance con il blush rosa o pesca, per dare risalto agli zigomi. Invece per quanto riguarda le labbra, uso sia i colori forti (fuxia, rosso) che colori più leggeri come il nude oppure pink baby.

7. Nella tua trousse da mare quali sono i prodotti immancabili? 

Prima di tutto la crema solare viso e corpo, l’olio per capelli e uso molto anche l’acqua termale di Avene, cosi quando ho tanto caldo mi rinfresco.

8. In estate preferisci profumo o acqua profumata?

Preferisco l’acqua profumata, in questo momento sto usando Eua des Vignes di Caudalie. Per qualche occasione speciale uso anche il profumo però.

9.  Ci dai qualche consiglio di bellezza?

Prima di tutto bisogna bere tanta acqua, perché la bellezza arriva da dentro! Usare sempre la crema solare protettiva. Se avete tempo fatevi da sole le maschere per il viso, gli ingredienti li avete già di sicuro in casa. Se provate una crema nuova, bisogna testarla almeno 30/40 giorni prima di capire se va bene o meno, soprattutto è meglio usare prodotti della stessa linea, sia la crema viso che il contorno occhi e il siero. Di sera assolutamente sempre bisogna struccarsi! Anche se siete stanchissime, pulite bene il viso. Io uso l’acqua micellare e poi sciacquo il viso con un detergente delicato. Se avete tempo, fatevi almeno 5 minuti di mimica facciale, che aiuta a prevenire le rughe. Idratate bene la pelle sia del corpo che del viso prima di andare a dormire.

 

Grazie Dragana per aver condiviso con noi la tua beauty routine!

Elena V.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *