Lifestyle

5 regole per un regalo di successo

Regalo di successo è un’arte.

Il regalo perfetto può sollevare un umore o migliorare una relazione. Può riparare un illecito o semplicemente ricordare a una persona cara che ti interessa.

Gli psicologi sono stati a lungo affascinati dal tema del dono, perché è una finestra su così tanti altri importanti tratti umani: come vediamo gli altri, come assegniamo valore alle cose, le nostre capacità decisionali e la nostra abilità empatizzano.

Sbagliare può avere un prezzo sempre più elevato.
Qualunque sia l’occasione, fare regali è un rituale sociale che richiede un attento pensiero e considerazione.

Quindi ci sono un insieme di regole da seguire? Assolutamente si

regalo di successo
Non aggiungere un piccolo regalo a un grande regalo

Sei tentato di aggiungere una cravatta a una camicia costosa? Alcuni fiori da portare con una bottiglia di champagne? Non farlo. Quando riceviamo regali in un gruppo, tendiamo a calcolare inconsciamente la media del loro valore, quindi un piccolo regalo incollato su uno grande danneggerà l’impatto di quest’ultimo.

Esperienze regalo piuttosto che cose

Un nuovissimo iPhone diventa vecchio velocemente. Ma una vacanza da sogno o vedere il tuo artista preferito in concerto ti regalerà ricordi che durano per sempre.

Le esperienze creano anche anticipazione, rendendo più piacevoli i giorni o le settimane che portano all’evento.

Le carte regalo non sono male

Fare regali può essere uno spreco.

Una cosa che ha lo stesso valore per tutti è il denaro. Mentre regalare denaro è popolare in alcune occasioni in alcune culture, non è per tutti e può essere interpretato come pigro o addirittura offensivo.

Le carte regalo non sono perfette ma sono un’opzione migliore di un regalo affrettato o scelto male.

Pensa come il ricevitore

Compra cose che il tuo ricevitore comprerebbe per se stesso. Potrebbe sembrare ovvio, ma succede molto meno di quanto vorremmo. Le persone tendono a usare i regali come battute, incoraggiamenti a cambiare i propri modi o a segnalare qualcosa su se stessi anziché fornire utilità (o felicità) al destinatario.
Il modo migliore per farlo bene è semplicemente porre la domanda iniziale, “cosa ti piacerebbe?”

Spendi di più sugli altri che su te stesso

L’ultima regola è un gioco da ragazzi: ricorda il dono del dare.Quale sarebbe il regalo di successo che ti piacerebbe avere. I buoni sentimenti che potresti provare nel dare a qualcuno un regalo che amano possono anche durare più a lungo che spendere soldi per noi stessi.

Quindi, mentre è importante prendersi cura di se stessi, ricordare che ci sono vantaggi nell’essere più generosi con quelli intorno a te.

Ma se tutto il resto fallisce, ricorda che c’è un motivo per cui diciamo che è il pensiero che conta!

 

Leggi anche: Regali di Natale? Niente paura, vi aiutiamo noi

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *