Beauty

Make up 2016: dalle passerelle alla vita quotidiana

La moda primavera/estate  per quanto riguarda il make up 2016 ci detta cinque punti immancabili e fondamentali:

1) Osare con i colori. Sulle passerelle abbiamo visto il fluo sotto forma di ombretti ed eyeliner applicati in modo non convenzionale, come fossero opere astratte. Con l’uso di questi colori vibranti e appariscenti c’è un chiaro ritorno agli anni ’80.

2) Fra l’arcobaleno di colori la nuance che più ha  lasciato il segno è sicuramente il blu, in tutte le sue sfumature.

collage occhi eyeliner Max Mara, Giamba, Missoni, Issey Miyake

3) Look tribali, imprecisi e rock caratterizzati dall’uso del nero applicato nei modi più stravaganti (spruzzato con cannucce, pasticciato come fosse carbone). Sono di moda anche gli “smokey eyes” very easy fatti con le dita, senza troppa precisione.

make up 2016Aganovich, Fendi, Vivienne Westwood, Vionnet

4) Le nuance di punta,per quanto riguarda le labbra, vanno dall’oro e al corallo sino al rosso fuoco e al bordeaux. Inoltre, quando gli occhi non sono carichi di colori vibranti, ma truccati nude, subentra l’uso dei glitter sempre nel mood “Disco” degli anni ’80.

make up 2016Prada, Kenzo, Céline, Emporio Armani, Antonio Marras

5) Sulle passerelle abbiamo visto molti look differenti l’uno dall’altro, personalità tutte forti e allo stesso tempo ben distinte. Il trend di quest’anno sarà sicuramente avere personalità ed essere se stesse!

Davvero stravaganti i look da passerella, vero?

Per quanto possano essere affascinanti non credo siano appropriati per l’uso quotidiano, così ho deciso di creare per voi dei make up alternativi che possano seguire le tendenze, ma che allo stesso tempo possano essere indossabili nella vita di tutti i giorni!

  • Sfoggiate eyeliner fluo!

 

 

  • Giocate con ombretti super colorati!

Il metodo per creare queste sfumature è semplice, basta applicare il colore più chiaro e luminoso all’interno dell’occhio per aprire lo sguardo, il medio nel centro e il colore più scuro all’esterno sfumandolo verso il centro.

Infine si completa il look definendolo con una linea consistente e sexy di eyeliner per intensificare lo sguardo e un tocco di mascara per allungare ed infoltire le ciglia!

 

 

  • Create look tribali con l’uso di un nero intenso e di figure geometriche!

make up 2016

Queste sono le mie proposte per questo make up 2016, ma con una palette ricca di diverse nuance potrete sbizzarrirvi per creare tantissime combinazioni!

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *