Suzy Peta Menkes lascia Vogue

Suzy Peta Menkes, è una giornalista e critica di moda britannica.

Precedentemente editore di moda per  26 anni per l‘International Herald Tribune, Menkes è ora editore, Vogue International, per 25 edizioni internazionali di Vogue online.

I suoi articoli, tradotti in 15 lingue, vengono pubblicati in 21 edizioni di Vogue.

“L’attuale situazione globale ha dato l’opportunità a me, e a tutti noi, di fermarmi a riflettere. È arrivato il momento per una nuova avventura che attendo con ansia. Continuerò a scrivere, postare, registrare e connettere il sistema. Continuate a seguirmi per il prossimo atto della mia carriera! E potrebbero essere uno o due libri con oltre 30 anni di foto e diari”.

https://www.instagram.com/p/CCHPTkHn4V6/

A seguito della partenza di Menkes, l’annuale Condé Nast Luxury Conference, che ha guidato quando è entrata a far parte dell’azienda nel 2014, è cancellata. Ha portato sul palco alcuni dei nomi più importanti del settore, tra cui Karl Lagerfeld, Maria Grazia Chiuri, Olivier Rousteing e Naomi Campbell. (Menkes aveva precedentemente svolto un ruolo simile al New York Times, che ha anche sciolto la sua conferenza di lusso.)

In una dichiarazione pubblicata sul sito web di Condé Nast International, l’editore ha attribuito la cancellazione dell’evento alla partenza di Menkes, ma anche alla crescente incertezza sul futuro delle conferenze. Questi eventi dal vivo, che generano entrate attraverso la vendita dei biglietti e le sponsorizzazioni, sono stati, per la maggior parte, congelati a causa della pandemia.

Suzy Peta Menkes
Suzy Menkes, editor of the Varsity newspaper.

Suzy Peta Menkes ha in programma di rivedere le prossime sfilate di settembre, fisici o digitali, prima di lasciare Vogue. Tuttavia, il futuro del mezzo è ancora incerto. Anche se molti marchi prevedono di esibirsi a Parigi a settembre, non è chiaro quale forma prenderà queste sfilate . Alcuni marchi hanno iniziato a mostrare collezioni online o a saltare completamente la settimana della moda.

Ti consiglio di leggere Matthew Williams nuovo direttore artistico di Givenchy

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati

Translate »