Marilena la blogger di Giardini&Pasticcini
L’intervista di oggi è di Marilena.
Marilena ci svelerà tutti i segreti e l’originalità di vivere una vita con equilibrio, amore e nel modo più sano possibile.
Ecco la nostra intervista.
Marilena da dove vieni?
Vivo in un paesello sulle colline del Monferrato.
Come ti descriveresti?
Mi descriverei determinata, riservata, decisionista, in moto perpetuo fisico e mentale, in parole povere, un anima inquieta che però ha trovato serenità nella famiglia… si fa per dire visto che ho 3 pargoli.
Cosa ami di più?
La “cosa” che amo di più ovviamente sono i miei figli.
Com’è nata la tua passione per la cucina?
La passione per la cucina in realtà non è mai nata; io non vivo per mangiare ma mangio per vivere (in modo sano). Sono vegetariana da quando ero bambina, anche per amore degli animali, e scelgo di vivere giorno per giorno con consapevolezza, indipendentemente dalle mode o dalle diete… ogni tanto la concessione al mio lato goloso ci sta, in fondo cerco l’equilibrio non la perfezione.
…e quella per i fiori invece?
Quella per i fiori è una grande passione ricevuta da mamma da sempre. Il mondo della natura fa star bene e insegna che anche nella vita di ogni giorno ci sono rami secchi o malati da eliminare per far sbocciare nuovi fiori.
Hai mai creato una ricetta che come ingrediente abbia anche i fiori?
Una ricetta recente con i fiori un bulgur primaverile con asparagi, edamame e fiori di primula. In passato una zuppetta di borragine, una cosa che ricordo dell’infanzia è l’insalatina di calendula e nasturzi.
Se ti dico WoMoms: cosa è per te?
WoMoms è per me un mondo speciale, fatto di persone con cuore, testa e anima che si muovono su più fronti.
Siamo tante e una sola perché c’è rispetto, impegno e anche leggerezza quando serve.