HYPE, la moneta elettronica
In un’era nella quale gran parte degli acquisti vengono fatti online, tutti (o quasi) ci stiamo attrezzando per diventare sempre più autonomi nelle operazioni. Sempre più comodi e veloci utilizzando i nostri smartphone.
Tutte le banche forniscono delle carte di pagamento (bancomat) e carte di credito con costi annui per il servizio (più o meno alte), siti e app complesse, codici infiniti ecc.
HYPE invece fa la differenza, è completamente gratuito e può essere aperto anche da chi non ha un conto corrente: infatti è un conto che permette di avere un IBAN e una carta di pagamento MASTERCARD da utilizzare a piacere per qualsiasi tipo di acquisto, online o direttamente nei negozi.
I punti di forza sono:
- Le ricariche della carta e del conto sono gratuite e possono essere fatte da ovunque;
- I bonifici e i prelievi al bancomat sono senza commissioni, dagli sportelli di tutto il mondo;
- Scambio di denaro istantaneo, con i contatti nella tua rubrica;
- Hai le statistiche automatiche di entrate e uscite, per comprendere e migliorare le tue abitudini;
- Presto potrai pagare in 80.000 negozi anche con lo smartphone;
- Puoi ricaricare il credito del telefono istantaneamente, ovunque ti trovi.
HYPE è gratuito, conveniente, e con una sola app vi libera dai conti, dai calcoli, dai post-it e da tutti gli impicci quotidiani legati alla gestione di spiccioli e contanti!
E’ stato pensato per essere gestito su qualsiasi smartphone, e la App è disponibile per utenti iOS, Android e Windows.
Se pensate alla “trafila” che bisogna fare per richiedere una carta di pagamento al proprio istituto bancario passa anche la voglia di riceverla…
Con HYPE tutto questo è semplificato: basta un selfie (avete capito bene!) con un documento di riconoscimento e in pochi minuti si è un HYPER, abilitato a fare acquisti e inviare o ricevere denaro.
Con la App dedicata si possono fare molteplici operazioni.
La carta si ricarica gratuitamente effettuando un bonifico dal vostro conto principale o da un qualsiasi altro conto. Prevede la memorizzazione di un massimo di 5 carte di credito in un wallet interno. Altra forma di ricarica è utilizzare uno degli oltre 8.000 sportelli bancomat abilitati al circuito “QuiMultibanca”.
HYPE è già disponibile in due piani:
– HYPE Start i nuovi utilizzatori del servizio è completamente gratuito. La ricarica massima annua prevista per questo piano è di euro 2.500.
– HYPE Plus è dedicato invece a chi lo usa in modo costante, quotidiano, e “intenso”. E’ possibile ricaricare annualmente fino ad euro 50.000 e può essere addirittura una soluzione alternativa e completa al proprio conto corrente se pensiamo che ha un canone mensile di 1 euro!
Diventare un HYPER significa risparmiare tempo, soldi e puntare tutto sulla comodità di poter fare le operazioni ovunque siamo. Per ricaricare, ma in caso di necessità anche di “farci ricaricare”!
Personalmente sono una HYPER care WoMoms. E altrettanto personalmente ve lo consiglio. Come avrete letto e capito durante la lettura di altri miei post, sono una compratrice online compulsiva e una carta ricaricabile (quindi, sempre sotto stretto controllo) è per me fondamentale.
Riesco a monitorare tutte le mie operazioni e il rischio di clonazione è ridotto all’osso. Prevede la possibilità di metterla “in pausa” nel caso di temporaneo non utilizzo con un semplice tap. Per una maggiore sicurezza si possono disabilitare alcune funzionalità, come i prelievi, gli acquisti online o presso i negozi. Tecnologica quale sono, poter avere tutto sotto controllo in un’unica app sempre a portata di mano, è fondamentale.
Ormai sono entrata nella community #smarthype, voi cosa aspettate?? Cliccate su questo link e registratevi, provate e poi fateci sapere cosa ne pensate!