Home Food Vini & Cantine Vivino: un’app per scegliere il vino
Vivino: un’app per scegliere il vino

Vivino: un’app per scegliere il vino

0

Vivino: un’app per scegliere il vino

Dopo aver visto insieme l’app Edo, oggi andremo a scoprire una nuova app dedicata al mondo della gastronomia: Vivino.

Siete invitati a cena e non sapete quale vino regalare? O semplicemente avete il desiderio di provare un vino nuovo? Quest’app vi viene in soccorso per aiutarvi nelle vostre scelte.
Se siete dinnanzi ad una varietà di vini e non sapete proprio quale scegliere, non vi resta che scattare una foto all’etichetta e leggere immediatamente le informazioni sul vino prescelto; potete anche effettuare la scansione offline,  le foto saranno salvate e caricate quando il dispositivo sarà connesso.

Siete a cena fuori? Scattate una foto alla lista dei vini e potrete conoscere tutte le valutazioni e le recensioni.
Con questa applicazione, potrete conoscere molte informazioni, abbinamenti e raccomandazioni da una comunità di circa 10 milioni di amanti del vino, collegarvi con i vostri amici di Facebook, Twitter e Gmail o tra i vostri Contatti. Potrete interagire lasciando un “Mi piace” o commentando i vini dei vostri amici e, seguire gli utenti di rilievo per apprendere cosa degustano gli esperti.
Potete inoltre controllare i prezzi, trovare le migliori offerte online oppure, trovare il rivenditore più vicino a casa vostra. Dite la vostra sui vini peggiori o migliori che avete degustato, salvando quest’ultimi nella lista dei vostri Preferiti.

vivino

Vivino Premium.

Come molte app anche Vivino ha la sua versione Premium.
Tra le funzioni aggiuntive vi sono la “Fast track”, una corsia preferenziale, per effettuare un abbinamento manuale. Inoltre, potrete gestire la vostra cantina, inserendo i vini in vostro possesso, monitorando la vostra collezione e potendola consultare in ogni momento e da qualsiasi posto.

Vivino è disponibile sia nella versione Android, su Google Play, sia nella versione IOS, su Apple Store e può essere scaricato e usato gratuitamente, la versione Premium include le funzioni aggiuntive ed ha un costo mensile di $4,99.

Sara

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
tags:
Sara Somma Mi chiamo Sara, vivo in provincia di Salerno. Studio Economia & Management ma con una grande passione per la pasticceria!

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *