Piccole millefoglie con crema chantilly e fragole senza glutine
Millefoglie con crema chantilly e fragole senza glutine.
Oggi prepariamo insieme a voi delle piccole millefoglie con crema chantilly e fragole senza glutine.
Quante volte ci è capitato di avere ospiti celiaci o intolleranti al glutine? Spesso i prodotti alimentari non soddisfano facilmente le esigenze di chi segue un regime alimentare privo di glutine ma niente paura,dal 1827 Buitoni è nostro alleato in cucina e con i suoi nuovi prodotti potremo creare ricette gluten free facili e veloci ma soprattutto gustose per tutti!
Buitoni ha realizzato due basi fresche pronte senza glutine da farcire a nostro piacimento, per creare torte salate, antipasti sfiziosi o dolci senza dover rinunciare al gusto e alla qualità.
La brisée gluten free è l’ideale per chi vuole seguire un’alimentazione senza glutine. La sua miscela ricercata di farine è adatta a tutti, croccante e friabile e con il gusto di sempre.
La sfoglia rotonda senza glutine Buitoni, con la sua ricercatissima miscela di farine è adatta a chi segue un alimentazione gluten free senza, però, scendere a compromessi con gusto e qualità. Come tutte le sfoglie Buitoni resta sempre friabile e croccante adatta a tutta la famiglia (anche a chi non è intollerante).
Vediamo insieme come preparare la ricetta per le millefoglie con crema chantilly e fragole senza glutine
Per le basi
- 2 rotoli di Pasta Sfoglia Rotonda Senza Glutine Buitoni
- Zucchero di canna q.b.
Per la crema senza glutine
- 2 Tuorli d’uovo
- 6 cucchiai di zucchero
- 5 cucchiai di amido di mais
- Mezza bacca di vaniglia
- 420 ml di Latte
- 50 ml di panna
Per guarnire
- Fragole ridotte in cubetti
- Zucchero di canna a velo
Preparazione
Aprire le sfoglie e con un bicchiere o un coppapasta tondo ritagliare dei dischetti. Quindi bucherellare con i rebbi di una forchetta entrambe le facce dei dischetti.
In un piattino mettete un po’ di zucchero di canna e panateci dentro uno a uno i dischetti (nel caso lo zucchero non dovesse attaccarsi bene bagnate leggermente con dell’acqua le facce dei dischetti aiutandovi con i polpastrelli).
Infornate i dischetti panati con lo zucchero in forno ventilato a 220°C sino a doratura. Dovranno cuocere circa 20 min. Terminata la cottura lasciate raffreddare i dischi.
A questo punto preparate la crema ponendo in un pentolino i due tuorli e lo zucchero. Amalgamate bene e aggiungete l’amido di mais. Quindi versate il latte a filo per evitare la formazione di grumi. Infine aggiungere i semi di mezza bacca di vaniglia e mescolare su fuoco medio sino a quando la crema si sarà rappresa.
Una volta spento il fuoco trasferire la crema in una terrina, coprirla con pellicola trasparente e lasciarla raffreddare. Nel frattempo montate 50 ml di panna e lavate e tagliate le fragole. Una volta raffreddata la crema, frullatela con uno sbattitore e aggiungete la panna montata mescolando con una spatolina dal basso verso l’alto.
Le millefoglie sono pronte per essere assemblate.
Prendete un dischetto e con una sac à poche creare dei ciuffi di crema su di esso, poi aggiungete le fragole e poneteci sopra un altro dischetto. Procedere allo stesso modo anche sul secondo dischetto e chiudere infine con il terzo. Spolverizzare sopra le millefoglie dello zucchero a velo.
Il risultato finale è garantito!
Buitoni, l’abitudine di cambiare.