Fashion: i must have di novembre
Siete pronte ad essere fashion anche questo autunno?
Ecco i fashion Must per vostri outfit del mese di novembre.
PRINCIPE DI GALLES
Il Galles è, questo autunno, il principe di tutti i tessuti fashion. Rubato al guardaroba di lui e trasformato in trama femminile e irrinunciabile.
Filato classico, tradizionalmente utilizzato per i completi maschili, il principe di Galles la fa da padrone… nel guardaroba femminile. Maxi blazer o tailleur pantalone, cappotti dal taglio sartoriale e gonne a tubo, ma anche abiti e borse, il tessuto amato da Edoardo VIII si presta a molteplici declinazioni. E noi le desideriamo tutte.
Una giacca con questo tessuto non può mancare nel vostro guardaroba, le catene low cost ne offrono diverse tipologie. Perfetta per i look più eleganti, ma adatta anche a quelli più casual.
PERLE
Abiti, blazer, pantaloni e borse ricoperti da perle: è questa una delle tendenze fashion autunno 2017 tra le più attese dagli appassionati di moda. E se è vero che le perle sono da sempre sinonimo di eleganza, sarà impossibile resistere alla tentazione di usarle a dismisura.
Maglie, maglioni e bluse si lasciano ricoprire da micro e maxi sfere, a coronare con un tocco di bon ton dei look ideali anche per il giorno. L‘abbinamento dei capi con perle dev’essere sempre ricondotto al mix di diverse texture e forme, per raccontare la propria anima glam-rock senza strafare.
Non mancano le perle anche su: giacche, abiti e scarpe.
Le possibilità sono tantissime, io vi consiglio di puntare su un pull o su un abitino in maglia.
FIORI
Le stampe a fiori mignon o giganti la fanno da padrone su abiti lunghi o corti. Le combinazioni possono essere diverse: fiori mignon su sfondo nero, stile tappezzeria floreale, fiori grandissimi, o accostamenti di diverse tipologia in un effetto patchwork.
Se volete essere davvero fashion vi consiglio di acquistare un abito lungo a fiore da abbinare magari con un maxi cardigan.
VELLUTO
Il velluto è la grande tendenza di ritorno per questa stagione. Perfetto per scaldare l’autunno con stile, racchiude da un lato atmosfere vagamente rétro e dall’altro un’eleganza aristocratica e senza tempo.
Tra giacche di velluto a coste, abiti da sera in velluto di seta, pantaloni millerighe e tailleur velvet chic il fashion dell’Atunno Inverno 2017-2018 ha riscoperto il velours in tutti i suoi mood e le sue declinazioni.
FLIDDER BLACK CAP
Il classico cappello del capitano della nave, lupo di mare, è uno dei copri capo più in della stagione. Molto d’effetto sui capelli lunghi. (https://www.princesspolly.com/brixton-black-fiddler-cap)
STIVALI CALZINO E STIVALI CRUISSARDES
Sensuali e fascinosi, gli stivali cuissardes rientrano tra le maggiori tendenze da mettere ai piedi per l’autunno/inverno 2017/18. Questa particolare tipologia di stivali, conosciuta anche come overknee (per la sua prerogativa di avere un gambale che supera il ginocchio), è molto in voga, puntualmente, stagione dopo stagione vengono riproposti secondo chiavi di lettura sempre nuove e all’avanguardia!
Gli stivali calzino, ovvero gli stivali seconda pelle che si portano talmente attillati da sembrare come calzini, sono alti fino a circa metà polpaccio.
Gli stivali calzino si possono indossare bene col jeans: l’importante è che sia corto sopra l’inizio del calzino stivale. Ma stanno benissimo anche con gonne o abiti.
Siete pronte a creare outfit cool per il vostro autunno alla moda?
Sara Vivian