Treedom e regali un albero in un click
Un regalo con le radici “let’s green the planet”.
Treedom mi ha conquistata e dato che ci avviciniamo al natale, questo è un regalo speciale.
Chi come me si sente afflitto per le sorti del pianeta gravemente minato dalla mano dell’uomo, e guarda alle future generazioni con un moto di apprensione: quali drastici compromessi dovrà affrontare l’umanità di domani che nel corso del tempo si è allontanata dalla natura con il suo continuo e distratto intervento per piegarla ai suoi desideri e alle sue esigenze?
Vogliamo avvicinarci alla natura regalando un albero con Treedom?
Salvare il mondo è quella cosa che ti accade mentre stai facendo altro.
Come? Piantando un albero con TREEDOM .
Treedom è l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online.
Dalla sua fondazione avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 340.000 alberi in Africa, America Latina e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.
Grazie a tale business model, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.
Treedom è un’organizzazione di tutela ambientale e per trovare l’albero da regalare o regalarsi, è facilissimo. Una volta entrati nel loro sito, www.treedom.net basta scegliere l’albero che più ti piace. Un contadino lo pianterà per te nel suo paese e se ne prenderà cura. Il tuo albero sarà fotografato, geolocalizzato ed avrà una pagina online.
Puoi seguire i primi momenti della sua vita ed accompagnarlo fino al trapianto, conoscere le sue caratteristiche e il suo significato, personalizzarlo con il tuo messaggio e, se vuoi, regalarlo a una persona speciale.
Crescendo, il tuo albero assorbirà CO2 dall’atmosfera e produrrà ossigeno, migliorando l’aria che tutti noi respiriamo. Grazie al “Cattura CO2” puoi scoprire quanta CO2 emetti tutti i giorni e catturarla grazie ai tuoi alberi.
La Terra che abitiamo è la nostra casa e dobbiamo prenderci cura di essa, dobbiamo proteggerla e cercare di risolvere i problemi che l’affliggono, agendo individualmente nell’interesse collettivo.
Treedom è il regalo che vorrei e che farei.
Carla Z.