The Walking Dead – Il libro di ricette ufficiale e manuale di sopravvivenza
Cucina e serie tv: The Walking Dead – Il libro di ricette ufficiale e manuale di sopravvivenza.
Io amo le serie tv. Questo è un dato di fatto. Ne vedo veramente tante. Ho le mie serie del cuore, quelle che guardo da sola, quelle che guardo in coppia, quelle che mi fanno sorridere e quelle che mi fanno piangere. Insomma ho una serie tv per ogni momento della vita.
Una delle mie serie preferita è The Walking Dead, una serie televisiva americana prodotta dal 2010. The Walking Dead è ideata dal regista Frank Darabont ed è basata sull’omonima serie di fumetti scritta da Robert Kirkman. Rispetto al fumetto, di cui comunque vengono seguite le linee guida a livello di trama, la serie presenta parecchie novità nella storia, come ad esempio l’introduzione di personaggi inediti.
La storia inizia con Rick Grimes, un vice sceriffo, che dopo uno scontro a fuoco con dei fuorilegge va in coma dopo esser stato colpito alla schiena. Lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl.
Il risveglio, poco tempo dopo, è traumatico. L’ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri. Rick non ci metterà molto a capire la situazione: il “virus” che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano e attaccano i vivi, la cui presenza è sempre minore. Il vice sceriffo sfrutterà tutte le sue abilità di sopravvivenza e di capacità con le armi per sopravvivere e uscire dalla città. Troverà gli altri superstiti rifugiati tra i boschi: tra questi, ritrova la famiglia e il suo migliore amico Shane. Costretti continuamente a spostarsi, presto si accorgeranno che i veri nemici sono gli altri esseri umani, spinti unicamente dall’istinto di sopravvivenza.
Questa serie è molto amata in tutto il mondo. Proprio in queste ultime settimane sta andando in onda l’ottava stagione. E quale modo migliore di festeggiare il ritorno ufficiale di The Walking Dead se non con una ricetta ispirata proprio alla serie?
Proprio ad ottobre è uscito The Walking Dead – Il libro di ricette ufficiale e manuale di sopravvivenza. Il libro è firmato da Lauren Wilson un’appassionata di zombie e di cucina.
The Walking Dead: The Official Cookbook and Survival Guide descrive le abilità e le ricette di cui tutti hanno bisogno per sopravvivere (mentre si è impegnati a non farsi mangiare!) durante un’inaspettata ed imminente apocalisse. Il ricettario prevede più di sessanta ricette per colazione, cena, bevande ed anche dessert, inclusi pasti iconici ispirati a quelli visti nella serie, come il pudding al cioccolato di Carl, i biscotti di Carol Peletier e il cervo stufato di Daryl Dixon.
Il libro presenta infatti ricette dei pasti presenti nella serie come i famosissimi biscotti di Carol. Proprio lei è una delle protagoniste del libro con un vassoio di biscotti tra le mani, affiancata da un’invitante pagina che ritrae i biscotti finali.
Il libro oltre a rendere omaggio ai diversi personaggi e agli episodi più amati è anche pieno di consigli utili per sopravvivere in un ambienti ostili.
Io non vedo l’ora di provare una di queste ricette e voi?
Mary
Un commento
Loredana
Molto colpita xché rispecchia ciò che sta accadendo ora società disgregazione uno contro l’altro x la sopravvivenza e il covid ha esacerbatobtutto