Trend moda 2019
Quali trend moda ci attendono per questo 2019? Scopriamoli insieme.
Ormai l’anno è iniziato e il mondo della moda ha già dettato le sue regole: vediamo quali trend moda ci porteremo dietro dal 2018 e quali saranno invece assolute novità.
Vediamo su quali capi puntare per avere sempre il look giusto e scopriamo cosa riutilizzeremo dal guardaroba dell’anno passato.
L’ animalier, trend che ha accompagnato e caratterizzato la nostra stagione fredda, sarà ancora protagonista questa primavera, sia su abiti che su accessori.
Tessuti e trame più leggere in vista delle temperature più calde, ma trend che farà ancora da padrone.
I pantaloni a vita alta continueranno ad essere un must assoluto anche nelle tendenze moda di questo 2019.
Che siano jeans, modelli a palazzo o pantaloni in tessuto, la vita è rigorosamente sopra l’ombelico.
Nei nostri outfit primaverili ritroveremo anche il kimono che, già amato nelle scorse stagioni sta diventando un vero e proprio sostituto del blazer.
Anche l’eco pelliccia sarà nostra compagna durante temperature primaverili ancora fresche.
Modelli morbidi e avvolgenti, bon ton o colorati, tutti rigorosamente faux.
Tra gli accessori che passeranno in eredità alla prossima primavera troviamo senza dubbio il marsupio.
Da portare in vita o a spalla, declinati in moltissimi colori e tessuti, il marsupio rimane un assoluto must tra le tendenze per la stagione più calda.
Ovviamente nella nostra primavera-estate 2019 ci saranno anche tante novità, come ad esmpio il Bold Blazer, la giacca over size con spalline anni ’90.
Perfetta abbinata sia a jeans che a pantaloni per un effetto assolutamente glamour.
Novità assoluta che vedremo in questa stagione sono i bike shorts: gli storici “ciclisti” diventano una nuova ossessione per moltissimi designer dell’alta moda.
Per la stagione più calda vedremo anche mix di stampe, come fiori, righe e pois. Abbinamenti senza limiti.
Il Living Coral decretato da Pantone come colore dell’anno sarà ovviamente assoluto protagonista sia nella stampa che nelle tinte unite accompagnata da tinte sorbetto e colori pastello.
Insomma i presupposti per divertirci con la moda di questa primavera ci sono tutti. Non ci resta che aspettare il caldo e, magari, fare un po’di shopping.
Federica Donati