Smalti: tutti i colori dell’estate 2016
Lo smalto per unghie è ormai diventato un accessorio, alla pari di scarpe, bijoux e borse.
Ma come vestire le unghie per questa stagione? Scopriamo insieme tutti i trend dell’estate 2016!
Colorate nei toni più accesi, naturale o laccate con tinte dark: ce n’è per tutti i gusti.
Sarà proprio il nude il vero protagonista delle unghie 2016, nelle tonalità del rosa tenue, del beige e del sabbia, fino al greige, nuovo mix cromatico tanto in voga in questo periodo che rappresenta una delle versioni più chic e alla moda della manicure naturale.
Continuando sul versante sobrio, anche i colori pastello sono tra le tendenze unghie dell’estate 2016, grazie anche alle scelte di Pantone.
Saranno proprio il rosa quarzo e le sue mille sfumature – dal cipria al malva – e le gradazioni del blue serenity a farla da padrone tra gli smalti dell’estate 2016.
Ma non solo, alle tinte eteree che gravitano attorno alle cromie rosate e all’azzurro ceruleo, c’è posto anche per colori più briosi ma sempre bon ton tra cui giallo, verde menta e celeste.
Ci sono anche delle solide certezze che non tramontano mai: una su tutte, il rosso.
Intenso e sensuale, il colore sexy per antonomasia non conosce crisi: proposto più nelle versioni aranciate e corallo, lo smalto rosso resta una delle scelte più trendy.
Anche l’argento e il blu saranno tra i colori smalto più gettonati dell’estate 2016: chic e ad effetto il primo, sobrio ed elegante il secondo, le due tinte saranno destinate a impreziosire outfit e look con un tocco deciso e raffinato al tempo stesso.
E per chi amasse osare, la nail art 2016 si preannuncia essere piuttosto ricca di novità: benvenuti effetti optical e giochi grafici con linee interrotte come vuole la tendenza color block, smile line e nail art geometriche che spezzano la monocromia a favore di match di colore azzardati o sobri, a seconda dei gusti e dei mood.
La forma?
Rigorosamente classica.
Gli “addetti ai lavori” non hanno dubbi per la stagione calda: le unghie avranno forma squadrata se corte, leggermente arrotondata per le unghie di media lunghezza, a stiletto per quanto riguarda le unghie molto lunghe.
L’idea in più?
Mani e piedi delle stesso colore. Con le nuance naturali non si rischia nemmeno di esagerare!