Sopracciglia di sapone, chiamato anche Soap Brows

Sopracciglia di sapone, il nuovo trend per ottenere sopracciglia piene e dall’aspetto naturale

Si tratta di un trucco per allungare e definire al massimo le proprie sopracciglia grazie all’utilizzo del sapone invece del gel.

Per riempire le sopracciglia viene spesso fatto utilizzando un gel per sopracciglia o tramite laminazione delle sopracciglia (un trattamento di bellezza che è essenzialmente una permanente per le sopracciglia) oppure con un modo semplice per sollevare e bloccare i peli delle sopracciglia in posizione: con del sapone trasparente.

Le sopracciglia saponose sono più di un nuovo segreto di bellezza: è diventato un vero e proprio trend per le sopracciglia.Sopracciglia di sapone

Cosa sono esattamente le sopracciglia saponose

Le sopracciglia di sapone si ottengono applicando del sapone sui peli delle sopracciglia tramite una bobina come una sorta di pomata, al posto di un gel per sopracciglia.

Con il sapone giusto, si crea una tenuta impressionante che può durare tutto il giorno.

Questa tecnica è stata a lungo un trucco da insider tra i truccatori e la comunità di Drag, ma ora ha raggiunto le masse grazie a tonnellate di video ipnotizzanti che mostrano la tecnica da blogger e vlogger di bellezza.

Che tipo di sapone dovresti usare

Prima di prendere la prima saponetta su cui puoi mettere le mani, ci sono alcune cose importanti da considerare. Per prima cosa, cerca un sapone che contenga glicerina, poiché questo è ciò che copre davvero i peli delle sopracciglia e li blocca in posizione. Successivamente, ti consigliamo di assicurarti che il tuo sapone sia trasparente e rimanga chiaro quando applicato sulla pelle e sui peli delle sopracciglia. Altrimenti, rimarrai con le sopracciglia bianche. 

Fa male il sapone alle sopracciglia

La risposta breve: no, perché il sapone è fatto per entrare in contatto con la pelle.

Tuttavia, lasciarlo  tutto il giorno potrebbe potenzialmente causare irritazione, soprattutto se hai la pelle super sensibile. È sempre una buona idea cercare un prodotto il più naturale possibile e che sia formulato con ingredienti che amano la pelle per ridurre al minimo il potenziale di irritazione.

E ricorda, è anche una buona idea fare un patch test sulla tua pelle prima di impegnarti completamente per assicurarti di non avere un’allergia o una reazione.

Ecco un breve tutorial su come ottenere il look.

Sopracciglia di sapone

Passaggio 1: prepara il tuo spoolie.

Per prima cosa, bagnerai leggermente la superficie del sapone che utilizzerai. Puoi farlo con un pò d’acqua. Vuoi che il sapone abbia una consistenza pastosa, ma non vuoi che sia così bagnato da iniziare a schiumare. Una volta che hai una consistenza appiccicosa, fai scorrere un pennello spoolie pulito lungo la barra di sapone umida, assicurandoti che il pennello per il trucco sia completamente rivestito ma non traboccante di sapone.

Passaggio 2: spazzola la bobina tra i peli delle sopracciglia.

Ora che hai il sapone sul pennello per le sopracciglia, vai dritto nelle sopracciglia e spazzolalo via.

Usa lo spoolie per dirigere le sopracciglia verso l’alto è ciò che creerà le sopracciglia audaci e soffici che stai cercando. Puoi regolare le sopracciglia usando la bacchetta del rocchetto o il dito per premere il prodotto in posizione, un po ‘come plastificare le sopracciglia.

A questo punto, puoi manipolare il posizionamento dei capelli.

Se le tue sopracciglia sembrano un pò troppo grandi per i tuoi gusti, fai scorrere lo spoolie orizzontalmente lungo il bordo superiore della fronte. Questo inclinerà la parte superiore dei peli leggermente verso il basso, facendoli sembrare un pò più piccoli nel complesso. Assicurati solo di lavorare velocemente prima che il sapone si asciughi e blocchi i peli in posizione.

Passaggio 3: riempire le sopracciglia.

Ora che i peli delle sopracciglia sono a posto, cerca eventuali punti radi. Riempire le sopracciglia con il tuo prodotto per sopracciglia preferito può aiutarti a rendere le tue sopracciglia più piene e definite.

Se hai naturalmente le sopracciglia folte, ti suggerisco di fare le sopracciglia di sapone ogni giorno. Invece se hai le sopracciglia più sottili, probabilmente ti ritroverai a farlo solo in determinate occasioni poiché ci vorrà più lavoro per completare in seguito.

Ti consiglio di leggere anche Sopracciglia come averle perfette anche da sole

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati