Lifestyle

Charlotte Elizabeth Diana Duchessa di Cambridge

Charlotte Elizabeth Diana Duchessa di Cambridge
Charlotte Elizabeth Diana

Ecco l’annuncio ufficiale del nome della piccola duchessa.

“Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono lieti di annunciare che la loro figlia è stata chiamata Charlotte, Elizabeth, Diana”, si legge in un tweet di Kensington Palace.

Il nome della royal baby girl è un omaggio: al nonno paterno Carlo, primo erede in linea dinastica al trono d’Inghilterra; alla bisnonna, la regina Elisabetta II, e infine alla defunta nonna paterna, Lady Diana Spencer.

Lady Diana Spencer amatissima dal figlio William, morta nel 1997 in un incidente d’auto a Parigi.

Charlotte Elizabeth Diana nata il 2 maggio, a distanza di qualche giorno il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno svelato il nome della piccola principessa.

Inoltre in un altro post c’è scritto la bambina sarà chiamata “sua altezza la principessa Charlotte di Cambridge”.

Charlotte è un nome che fa contenti tutti, in quanto  rappresenta una lunga tradizione sia della famiglia reale e sia di casa Middleton.

Era il nome della moglie di re Giorgio III, la Regina Charlotte, e dalla sua unica nipote legittima, la principessa Charlotte di Galles, figlia del principe del Galles Giorgio di Hannover, futuro re Giorgio IV, e della principessa Carolina Amalia di Brunswick e quindi erede della Corona del Regno Unito prima di morire di parto nel 1817, all’età di soli 21 anni.

Ma anche Kate ha una Charlotte nella sua ascendenza, attraverso la linea della nonna paterna: la sua bis-bis-bis-nonna era infatti Charlotte Ablett e non in ultimo, Charlotte, è  il secondo nome della sorella di Kate, la famosa Pippa Middleton.

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *