Intimo modellante: anche Jennifer Lopez lo usa
Jennifer Lopez svela involontariamente uno dei suoi segreti di bellezza: l’intimo modellante.
La cantante si è presentata alla cerimonia dei diplomi dei suoi figli fasciata in un meraviglioso abito Gucci dal quale si è però intravisto l’intimo modellante che portava sotto. Un pantaloncino contenitivo che ha fatto capolinea sotto la gonna a portafoglio.
Praticamente tutte le star di Hollywood fanno abbondante uso di biancheria modellante. Non si sale sul red carpet se non sapientemente modellate da guaine e push-up!
Un rimedio ideale anche per noi “persone comuni”.
Se indossiamo abiti stretch o gonne fascianti si fianchi, l’intimo shaping riesce a togliere quasi due chili “visivi” e a regalarci, così, una figura molto più slanciata. Quando, invece, indossiamo scollature profonde è necessario scegliere il giusto reggiseno per farlo sembrare perfetto.
L’intimo modellante è il vero amico di ogni donna, che ci fa apparire immediatamente più belle nascondendo qualche piccolo difetto.
Ogni parte del nostro corpo, dal busto alle cosce, passando per i glutei, può essere “aiutata” a seconda delle necessità, facendoci cambiare la percezione delle nostre curve.
Se il nostro obiettivo è quello di modellare o sollevare i glutei, il pantaloncino corto è la soluzione ideale. Perfetto sotto ad una gonna o un pantalone fascianti.
Se, invece, abbiamo l’esigenza di modellare, fianchi, punto vita e cosce optiamo per il pantaloncino in versione lunga (parte da sotto il seno e arriva circa a metà coscia). Perfetto sotto abiti stretch, fascianti o scivolati. Importante, in questo caso, è scegliere la taglia giusta, perfettamente aderente alla nostra silhouette.
Sotto agli abiti, un’alternativa è la sottoveste modellante. Si adatta perfettamente alle nostre curve e alla nostra fisicità.
Per cercare di snellire il punto vita, invece, l’ideale sono delle strategiche culotte a vita alta.
Insomma, qualunque sia il nostro piccolo difetto estetico, possiamo mascherarlo con dei semplici trucchetti sotto i vestiti. E se anche Jennifer Lopez ha i suoi pantaloncini contenitivi, siamo tutte più convinte che la perfezione non esista e che con qualche piccolo accorgimento possiamo sembrare tutte più in forma.
Federica Donati