Angela Calzone: blogger & influencer
Angela Calzone: blogger & influencer
Angela Calzone, pugliese di nascita e romana di adozione, ci racconta come è riuscita a fare della sua passione per il mondo social un vero e proprio lavoro.
Parlaci un po’ di te: chi è Angela Calzone e come nasce questa tua passione per il mondo social?
Come ti descriveresti in 3 aggettivi?
Solare, positiva e camaleontica.
Il tratto caratteristico è la spontaneità. Questo è il feedback più frequente. In un mondo di artefatti e finzioni posso dire di essere felice. Ho sempre puntato sulla sincerità e sull’essere il più fedele a me stessa. Sono una ragazza che parte da un paesino di 1400 abitanti in cui alcune esperienze si possono solo immaginare, io posso dire di averle fatte.
Questo non per passare da spocchiosa ma semplicemente perché cerco sempre di guardarmi indietro e ricordarmi da dove vengo e dove torno per ricaricare le pile.
Umiltà e gratitudine sono tra i valori che i miei mi hanno insegnato sin da piccola e che pratico sempre. Anche nel mondo virtuale. Cerco di confrontarmi sempre con chi mi segue, anche su tematiche scottanti, un pò per riflettere insieme un po’ per conoscerci e per riflettere. Chi lo dice che i social sono un mezzo in cui si parla solo di frivolezze?!
Angela Calzone che rapporto ha con i social? Qual è il tuo preferito?
Il tuo profilo Ig è molto curato: come editi le foto e come scegli le location per i tuoi scatti?
Ti ringrazio per il complimento, gentilissima. Sinceramente non studio molto a tavolino le location dei miei scatti, anche se mi piacerebbe molto. C’è un mix tra calendario editoriale e scatti di vita. Cerco sempre di viaggiare parallelamente con la mia vita vera. Nel senso, se un giorno proprio non mi va di pubblicare non lo faccio. Non deve passare l’esserci a tutti i costi.
Poco tempo fa parlando con chi mi segue ci confrontammo molto su questa tematica e molte erano concordi con me sul pubblicare quando si ha qualcosa di positivo da dire. Sono “famosa” per le captions su Instagram molto lunghe. Scatto in posti che mi colpiscono, che mi trasmettono qualcosa. Un tramonto in riva al mare, una tavolata tra amiche.
La colazione prima di scappare al lavoro. La parte che più mi piace e sento mia è l’editing delle foto.
Io lo consiglio sempre. Perché consente di mettere una firma invisibile sulla foto e sentirla più tua.
L’app che utilizzo di più è Lightroom e sono ancora in fase sperimentale per cercare un preset tutto mio. Ma ne utilizzo davvero molte quelle che consiglio di più, soprattutto alle principianti sono VSCO e PRESCO.
Le adoro e sono facilissime da usare.
Sul tuo blog racconti di viaggi, beauty e fashion. Qual è la categoria che più ti rappresenta?
Esattamente! Ma la categoria in cui mi esprimo maggiormente è travel. La curiosità è alla base di ogni scoperta ed essendo una super curiosona non posso stare ferma per molto tempo in un posto perchè mi annoio, quindi mi sento più travel. Scoprire nuovi posticini da visitare, nuovi piatti da assaggiare ed anche nuovi prodotti da testare.
Condividerli con i miei amici virtuali e sapere che poi in qualche modo hanno ascoltato il mio consiglio mi fa sempre molto piacere.
Inevitabilmente anche gli altri settori mi incuriosiscono e cerco di portare la mia esperienza , quella di una ragazza di trent’anni e di tutto il suo mondo a 360° ecco perché il nome Me & Tips. Me e piccole pillole di consigli.
Federica Donati