Aperitivo con i bambini
Aperitivo con i bambini: una mini guida per sopravvivere
Sopravvivere ad un aperitivo con i bimbi è possibile con qualche accorgimento
Si può fare l’aperitivo con i bambini, ora vi spiego come.
Regola numero uno
I bimbi vestiteli comodi e “sporcabili”, non è il massimo della vita vedere le mamme che si mettono le mani nei capelli quando li vedono vacillare con un succo di frutta in mano perché temono la macchia sul vestito da festa.
Regola numero due
portate qualcosa di adatto a loro per intrattenerli al tavolo, via libera a fogli e matite colorate, pupazzetti preferiti, il tanto amato salvavita tablet con già caricate app, episodi di Peppa Pig, anche il cellulare e youtube spesso mi vengono in soccorso, facendomi respirare un attimo quando esco da sola con Rebecca.
Regola numero tre
non privateli delle schifezze che vi porteranno per accompagnare l’aperitivo, le patatine fanno male lo sappiamo tutti, visto che facciamo noi lo strappo alla regola, concediamoglielo anche a loro.
Vedere scorrazzare dei bimbi senza controllo in un locale non è il massimo dell’esperienza sia per i genitori che per gli altri avventori, cerchiamo quindi di limitare il tempo se vediamo che il bimbo è stanco e non ne può più.
Uscire con amici che hanno figli della stessa età del proprio può essere una cosa positiva; attenzione: se pure il figlio dell’amica è vivace, potremmo non aver fatto la scelta migliore.
Se ti interessa vedere altri aperitivi qui.