“In piedi”, l’ultimo successo di Elisa Toffoli
Elisa Toffoli: il suo ultimo successo
Diari Aperti (Segreti Svelati) è il nuovo album di Elisa Toffoli, uscito il 15 novembre 2019.
Tra le traccie di quest’ultimo lavoro, alla dodicesima posizione, troviamo “In Piedi“, un pezzo scritto insieme all’artista Gianluca Ballarin.
In piedi, in piedi
vai a prenderli i tuoi desideri
e digli chi sei e chi eri
le parole sfonderanno i muri
in piedi, che ci siamo quasi
e in tanti pensano che siamo uguali
in piedi, che sogno i pensieri che
non siamo più così lontani, no, no.
Questo brano, che si compone di parole soavi e decise allo stesso tempo, rappresenta un inno alle donne e alla loro forza.
Con la canzone “In piedi” la cantante ci regala un altro capolavoro, un agglomerato di pensieri ed espressioni ricche di energia.
Il brano simboleggia un ode alle donne e a quello che rappresentano nella società moderna. In questo pezzo, infatti, ritroviamo una Elisa madre e figlia, un Elisa sorella e amica, volta ad incitare ed ad invogliare a non lasciare nulla al caso ed a lottare per i propri sogni. La canzone, che esce a novembre nel mese della giornata contro la violenza sulle donne, è destinata a divenire un successo.
Elisa Toffoli ha raggiunto la fama vincendo Sanremo 2001 con il brano “Luce”. In questi quasi venti anni ha fatto sognare migliaia e migliaia di persone, affermandosi come una delle più straordinarie cantautrici italiane nel mondo.
Carmen Esposito