Decorazioni invernali per il soggiorno
Come passare dalle decorazioni natalizie alle decorazioni invernali in soggiorno
Avete da poco rimosso e ritirato le decorazioni natalizie e ora la vostra casa vi sembra triste e vuota? Non temete perché in questo articolo vi spiego come decorare il vostro soggiorno con le decorazioni invernali.
5 consigli per passare dal decoro natalizio a quello invernale
1. Rimuovete il rosso
Questo è il passaggio più importante per la transizione dal decoro natalizio a quello invernale. Il rosso è il classico colore natalizio e, rimuovendolo, il vostro spazio si trasformerà immediatamente.
2. Eliminate, organizzate, semplificate
L’inizio del nuovo anno è il momento perfetto per eliminare il caos e ripulire la casa. Dopo aver ritrovato l’ordine, vi verrà voglia di sbarazzarvi di ciò che non amate più. Questo non vuol dire che dovete per forza buttare, potete vendere o donare quel complemento d’arredo che non volete più tenere.
3. Lasciate i bianchi e i sempreverdi invernali
Se pensate all’inverno quasi sicuramente vi verranno in mente gli abeti innevati di bianco.
Se avete utilizzato per le decorazioni natalizie dei piccoli alberi veri, delle ghirlande di pino e pigne, dei rametti, dei fiori di cotone, delle candele e altri decori bianchi, lasciateli fuori e vedrete che questi oggetti vi daranno delle piacevoli vibrazioni invernali.
4. Aggiungete luci soffuse
Potete creare un’atmosfera accogliente grazie all’illuminazione soffusa: un fuoco che brucia nel camino, lampade accese e perfino alcuni fili di luci natalizie saranno perfette per ricreare un’atmosfera rilassante, purché siano bianche e minimal.
5. Mantenete l’arredamento neutro e accogliente
L’inverno è il momento giusto per esporre cuscini a maglia o in velluto, coperte pesanti, ghirlande di pompom. Aggiungete un tocco di verde, perfetto per l’inverno, perché crea un’atmosfera fresca e pulita.
Lasciatevi ispirare da queste decorazioni invernali e tante altre che potete trovare su Pinterest e mettete in opera questi piccoli consigli per far entrare un pò di atmosfera invernale in casa vostra.