Home Create&Celebrate Vestitini origami per i vostri party: un video tutorial per tutti!
Vestitini origami per i vostri party: un video tutorial per tutti!

Vestitini origami per i vostri party: un video tutorial per tutti!

0

vestitini origami

I vestitini origami si prestano a tanti utilizzi diversi, come sempre l’importante è scatenare la fantasia. Oggi ho deciso di proporveli in versione cake topper fai da te, ma sono perfetti anche per impreziosire un biglietto d’auguri o un tag chiudipacco! Curiosi di saperne di più?

Quello del vestito è uno dei modelli più classici di origami, scommetto che molti di voi lo conoscono già, ma forse non avevate pensato di utilizzare i vestitini per vivacizzare le vostre feste di compleanno, sia come cake topper, sia come ghirlande da appendere.

In realtà i vestitini origami sarebbero perfetti anche in occasione di un baby shower o di un battesimo, l’importante è scegliere i colori giusti a seconda dell’occasione.

Vi confesso che questi sono tra i primi origami in cui mi cimentai anni fa; fin da subito li trovai davvero deliziosi e, infatti, da ben cinque anni, una piccola ghirlanda di vestitini origami campeggia sulla mia scrivania!

Si tratta di un modello davvero semplice da realizzare anche se non siete esperti o nel caso non vi foste mai approcciati alla tecnica.

Il tutorial dura pochi minuti e sono sicura che riuscirete a ottenere un ottimo risultato. Inoltre, potreste anche provare a realizzarli insieme ai vostri bimbi: divertimento assicurato!

Cosa serve per realizzare dei cake topper fai da te con i vestitini origami?

Tutorial Origami Vestito

Per piegare i vostri vestitini origami e realizzare degli sfiziosi cake topper come quelli che vedete in foto, vi servirà:

  • 1 (o più) foglietti di carta per origami in colori a piacere
  • cannucce di carta
  • uno spago, un filo o un nastrino

Come sempre, vi consiglio di procurarvi della carta per origami specifica poiché ha una grammatura leggera, inoltre è particolarmente elastica e flessibile. In mancanza di una carta apposita, servitevi di foglietti non troppo spessi da 70/80 gr.

La forma da cui dovrete partire è un quadrato; per il mio video tutorial ho utilizzato un foglietto da 15×15 cm, misura più diffusa. Per realizzare i vostri cake topper, dovrete tagliare dei quadratini più piccoli da 6 o al massimo 7 cm.

Naturalmente le dimensioni sono a vostra libera scelta, molto dipende anche dalla grandezza della torta. Una volta realizzati i vostri vestiti origami, vi basterà fermarli con una mollettina ad un cordino o ad un nastrino le cui estremità andranno annodate alle cannucce di carta.

Come vi dicevo, questi vestitini si prestano anche a tanti altri utilizzi, per esempio per decorare dei tag chiudipacco:

tutorial vestitini origamioppure per impreziosire dei biglietti d’auguri:

origami vestitoIn questo caso, le dimensioni del foglietto di carta dipendono dal supporto su cui deciderete di appoggiarli.

Bene, è arrivato il momento di guardare il mio video tutorial. Buon divertimento!

 

Marta

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *