Kids fashion: gocce di pioggia su di noi…
E’ ufficialmente autunno, le scuole sono iniziate già da almeno una settimana per tutti ed anche il clima comincia a farsi davvero autunnale: giornate più corte, aria fresca la mattina e, inevitabile, anche la pioggia.
Come possiamo vestire i nostri bimbi per essere carini, ma soprattutto comodi e davvero protetti, anche sotto l’acqua?
Pioggia significa impermeabile e non c’è momento dell’anno migliore per far indossare un vero impermeabile ai nostri bimbi.
Lasciamo per un attimo da un lato i vari k-way (che nascevano come impermeabili richiudibili in una sorta di marsupio…): sto parlando delle cerate, dei trench, degli anorak… impermeabili nel vero senso della parola, fatti per camminare sotto la pioggia senza bagnarsi, per non usare l’ombrello.
Il mio preferito: l’impermeabile di Mini Rodini (brand svedese di altissima qualità e buon design) sul quale posso davvero dire la mia perchè Sissi ha quello della primavera passata che le va benissimo ed è stato testato davvero tanto (addirittura sotto la cascata delle Marmore!).
Quest’anno ci sono molte fantasie, ma la mia preferita è questa:
Se volete qualcosa di più femminile, ecco un modello di Billieblush, con tanto di stivaletti coordinati (le famose galosce):
Un marchio inglese con il quale avrete moltissima scelta di fantasie, sia da bimba che da bimbo, è Hatley:
Un modello assolutamente unisex, che ci ricorda molto l’impermeabile giallo di Peppa Pig, è quello di Petit Bateau:
Infine, una proposta un po’ più costosa, dell’adorabile Stella Mc Cartney Kids:
E due proposte low-cost, di Zara Kids:
E voi che ne dite? Utilizzate gli impermeabili o preferite piumino light ed ombrello?
Paola Agostini