Melindalife: la bellezza della creatività
Melindalife, una creativa al 100%
“La creatività nasce da circuiti di pensiero, ostinazione, perseveranza. Regalandomi una matita e un foglio, mia madre mi ha donato la capacità di esprimere, di tirare fuori l’immaginazione. Fin da bambina mi sono trovata attratta dai colori e le forme, le mie matite colorate, il mio astuccio, i miei fogli sono stati sempre il mio mondo interiore, come lo sono adesso”.
Paola o meglio Melinda ci racconta di una bambina che si perde nel mondo della creatività, per ritrovarsi ancora oggi a creare per esprimere ciò che prova. Cattura da ciò che la circonda un mondo nel quale creare, un mondo da colorare e rendere più divertente.
L’idea di questo nome le viene da un film di Woody Allen.
Melinda descrive la creatività come una qualità legata ad un modo per poter esprimere “bellezza”, un modo per potersi sentire meglio con se stessi.
Melinda è una donna che ama la moda:
“gli accessori sono essenziali per me, sono la mia quotidianità, un cappello un occhiale una maglietta a righe le mie parisienne sono la trasformazione continua della mia visione di moda,del mio cambio look”.
Le muse ispiratrici sono le amiche, ognuna con le sue differenze.
Nata a Roma negli anni 70, diplomata al liceo artistico, per alcuni anni ha frequentato un laboratorio di ceramica. Qui ha avuto modi di creare oggetti che descrive come “magici”.
I materiali, i colori, la carta, la ceramica, la stoffa sono compagne di un viaggio che parte da un’idea ed arriva ad una creazione, attraverso tecniche di diverso tipo. I miei lavori variano da collane ed anelli a magliette e borse con stampe divertenti e simpatiche.
Le passioni sono tra libri, fotografia, colonne sonore dei film, le nuvole, i gatti, il grigio, la cioccolata, le stelle, i cuori..passioni appropriati di una Melinda!
Ultima creazione le Parisienne
Nascono sostanzialmente da un gioco di colori, le lavora con il telefono semplicemente dall’amore di abbinare tutti gli accessori a lei preferiti, dai capellini, agli occhiali..per rappresentare diverse icone del passato.
Tutte queste creazioni sono accompagnate anche da splendidi lavori fatti con la carte, con le foto, con ritagli di giornale con l’obiettivo di poter rendere più divertente, più romantico, i nostri libri con segnalibri, le nostre foto con splendide cornici o album creativi.